Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

alternativa a 12/15 metri di cavo antenna per la tv

ho il problema che la presa antenna è nel punto opposto della stanza rispetto a dove voglio mettere la televisione.. onde evitare di passare più di 12metri di cavo antenna lungo muri, sopra porte e varie... come potrei fare?

Esistono altre maniere? Chessò, tipo onde radio, o qualcosa di simile?

Saraà un lcd 32", attaccarci un antenna di quelle vecchie mi sembra orrendo.. col rischio che se viene un temporale non vedo 'na cippa..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Appunto, il buon vecchio cavo è sempre la soluzione migliore. Qualsiasi sistema senza fili risente delle interferenze più del cavo.

Originariamente inviato da longline
    Appunto, il buon vecchio cavo è sempre la soluzione migliore. Qualsiasi sistema senza fili risente delle interferenze più del cavo.
    interferenze di che tipo?

Dici che comunque mi converrebbe stendere il cavo...?

Siti web Lucca

Ho visto funzionare dei trasmettitori di segnale video. La qualità del segnale varia molto a seconda della distanza, dal numero degli oggetti interposti tra trasmittente e ricevitore, dagli altri apparecchi elettronici nelle vicinanze.

La soluzione cablata è comunque estremamente più economica, estremamente più stabile, estremamente più duratura, non consuma, non emette nulla. Devi solo sbatterti per realizzarla: ma una volta che hai steso il cavo, se avrai fatto un bel lavoro, la qualità del risultato ti farà dimenticare la fatica di averlo fatto.

Ho visto funzionare dei trasmettitori di segnale video. La qualità del segnale varia molto a seconda della distanza, dal numero degli oggetti interposti tra trasmittente e ricevitore, dagli altri apparecchi elettronici nelle vicinanze.
    la distanza in linea d'aria sarà di 5 metri, nella stessa stanza. Siccome è un po curiosa la posizione della stanza, ho fatto il conto e dovrei stendere circa 10/12 metri di cavo...

La soluzione cablata è comunque estremamente più economica, estremamente più stabile, estremamente più duratura, non consuma, non emette nulla. Devi solo sbatterti per realizzarla: ma una volta che hai steso il cavo, se avrai fatto un bel lavoro, la qualità del risultato ti farà dimenticare la fatica di averlo fatto.
    sicuramente è più economico, con meno di 20€ spero di cavarmela per un cavo di quella lunghezza...

per il "non emette nulla" cosa intendi? Che questi tipi di ripetitori emettano qualcosa di "dannoso"" per la salute?

ovviamente, non dubito del fatto che il cavo abbia una qualità migliore dell'eventuale ripetitore...

Siti web Lucca

Non so se questi ripetitori emettano qualcosa di dannoso, ma di sicuro un cavo di segnale in confronto non emette praticamente nulla!

Può anche darsi che tra cavo, connettori ed accessori per la posa tu possa spendere di più, ma comunque non avrai bisogno di spendere nient'altro, a differenza dei trasmettitori, che oltre alla spesa dell'acquisto consumano corrente.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da blekm

per il "non emette nulla" cosa intendi? Che questi tipi di ripetitori emettano qualcosa di "dannoso"" per la salute?
    son pur sempre onde radio. se poi faccian male non si sa, però meglio non abbondare
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio