Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ridimensionare "x" immagini

buon pomeriggio a tutti.

ho a disposizione circa 50/60 immagini, tutte con formato differente di pixel.

A questo punto vorrei prelevare da ciascuna di essere un'area di formato standard di pixel (ad esempio 100x80), o ridimensionare le medesime - tutte - con tale formato in modo automatico.

il risultato che vorrei ottenere é una sequenza di piccole immagini, tutte uguali per dimensioni di larghezza e altezza in pixel.

dispongo solo di Pain Shop Pro 7, ma se conoscete qualche altro programmino scaricabile...

grazie in anticipo.

Ma le immagine devono essere compresse scalando i pixel o devono essere tagliate?

No perchč nel primo caso avevo scritto un programmino che te ridimensionava tutte, se ti serve ti do il link
    nothing is absolute, but everything is relative | My web site http://marcoronchese.net | My web blog http://blog.marcoronchese.net

Re: ridimensionare "x" immagini

Originariamente inviato da ercolinox
    buon pomeriggio a tutti.

ho a disposizione circa 50/60 immagini, tutte con formato differente di pixel.

A questo punto vorrei prelevare da ciascuna di essere un'area di formato standard di pixel (ad esempio 100x80), o ridimensionare le medesime - tutte - con tale formato in modo automatico.

il risultato che vorrei ottenere é una sequenza di piccole immagini, tutte uguali per dimensioni di larghezza e altezza in pixel.

dispongo solo di Pain Shop Pro 7, ma se conoscete qualche altro programmino scaricabile...

grazie in anticipo.
    photofiltre free

Originariamente inviato da Emar
    Ma le immagine devono essere compresse scalando i pixel o devono essere tagliate?

No perchč nel primo caso avevo scritto un programmino che te ridimensionava tutte, se ti serve ti do il link

grazie,

le immagini sono giá compresse, ma sono tutte differenti nelle dimensioni (una 100x80, l'altra 106x96, ecc..) e ho bisogno di renderle tutte uguali.

perķ essendo parecchie non vorrei doverlo fare manualmente per tutte..

puoi anche scaricarti la demo (30 gg) di Adbe Photoshop CS3 e usare le azioni, che sono molto efficaci...qui trovi una piccola guida http://www.scattodesign.com/blog/com...le-operazioni/

quoto

Originariamente inviato da Depolkian
    quoto
    ciao

stai collezionando una discreta quantita' di interventi inutili: nel forum preferiamo evitare per una maggior pulizia dei thread, quindi magari cerca di limitarti a intervenire nei casi in cui puoi apportare un reale aiuto alla discussione

grazie per la collaborazione

@tutti: scusate l'ot, torniamo pure in topic

Permessi di invio