Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

asp:button e file .aspx non visualizzabili

Salve a tutti, ho un piccolo problema. Ho cercato di mettere sul mio sito dei bottoni ASP, ma quando poi andavo a caricare la pagina, puntualmente non mi venivano visualizzati. Non capivo quale fosse la causa, anche perché quando andavo a leggere la sorgente, tutto sembrava essere essere a posto. Ora, ho provato a fare lo stesso caricando una pagina .aspx. Niente, la pagina non viene trovata. Questo vuol dire che il server sul quale ho hostato il mio sito non supporta l'ASP.NET 2.0? Come posso ovviare a questo ostacolo?

Mmh... in che senso? Io sono neofito, e una volta fatto l'upload FTP delle pagine suddette, ho interrogato il server da semplice utente web. Nel caso degli asp:button semplicemente questi non compaiono, malgrado siano presenti nel testo sorgente della pagina. Quando invece cerco di aprire la pagina .aspx, il browser mi dà il messaggio usuale di quando si cerca di aprire una pagina inesistente (ed ho controllato più volte: l'URL è corretto). Cos'altro posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Piccola precisazione, non capisco come fai a sapere che i button non vengono visualizzati se non riesci ad accedere alla pagina?
    Forse però non ho capito bene cosa intendi.
    Ciao.
    Legnetto

Beh, le mie sono due domande indipendenti: ho prima impostato degli asp:button in una pagina .asp e poi ho provato a fare la stessa cosa con una .aspx e così ho avuto i due risultati.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Structure
    Mmh... in che senso? Io sono neofito, e una volta fatto l'upload FTP delle pagine suddette, ho interrogato il server da semplice utente web. Nel caso degli asp:button semplicemente questi non compaiono, malgrado siano presenti nel testo sorgente della pagina. Quando invece cerco di aprire la pagina .aspx, il browser mi dà il messaggio usuale di quando si cerca di aprire una pagina inesistente (ed ho controllato più volte: l'URL è corretto). Cos'altro posso fare?
    Assicurati che l'hosting supporti il Framework con la versione corretta con la quale hai sviluppato la pagina. Comunque ricordati sempre di mettere Runat="server" ai controlli...

PS: ASP 3.0 non supporta tag come <asp:button....

Originariamente inviato da djciko
    Assicurati che l'hosting supporti il Framework con la versione corretta con la quale hai sviluppato la pagina. Comunque ricordati sempre di mettere Runat="server" ai controlli...

PS: ASP 3.0 non supporta tag come <asp:button....
    Quoto in toto.

La sorgente che avevo scritto era molto semplice in quanto si trattava comunque di una prova e niente più. Mi sembra strano aver sbagliato qualcosa.

<script runat="server">
    Sub submit(sender As Object, e As EventArgs)
    lbl1.Text="Your name is " & txt1.Text
    End Sub
    </script>

<html>
    <body>

<form runat="server">
    Enter your name:
    <asp:TextBox id="txt1" runat="server" />
    <asp:Button OnClick="submit" Text="Submit" runat="server" />

<asp:Label id="lbl1" runat="server" /></p>
    </form>

</body>

Come faccio a controllare il framework?
    </html>

djciko intendeva che il server sul quale hai provato la pagina deve supportare asp.net, nella prova che stai facendo la versione non è fondamentale, andrebbe anche con la 1.0
    Solo un'altra precisazione, hai messo il file web.config nella root del sito web?
    La pagina che hai postato è corretta.
    Ciao

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Structure
    Come faccio a controllare il framework?
    Devi vedere le caratteristiche del pacchetto che hai comprato, ci deve essere asp.net 1.0, 1.1, 2.0 o successive affinchè la tua pagina funzioni...

Permessi di invio