Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

[joomla] css "dinamico"

vorrei che una sezione del sito (per la precisione la pagina del forum fireboard)
    avesse un css scritto ad hoc con alcune classi omonime al css principale del sito, così da sovrascriverle ad esse.

in altre parole vorrei che lo sfondo del div "main" per la suddetta sezione del sito sia diversa da tutto il resto delle pagine.

Utente bannato
    ho trovato quello che fa al caso mio "Suffisso class CSS pagina", dalla voce menu.

ma mettendo questo suffisso ad una voce menu associata a fireboard, dal codice html ho notato che la pagina sembra non usare il suffisso in nessuna classe

Non so se è il modo più consono ma puoi sempre applicare un template per la sezione che vuoi... anche praticamente identico che differisce solo nel file css che richiama.

Ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da WebFil
    Non so se è il modo più consono ma puoi sempre applicare un template per la sezione che vuoi... anche praticamente identico che differisce solo nel file css che richiama.

Ciao
    un altro template?
    per evitare di ricaricare nuovamente le stesse jpg dovrei riempire il css di ../../ (riferimenti alle immagini nella cartella dell'altro template)
    caspita ma non c'è un modo più semplice?
    oltretutto non saprei come rinominare il template in tutte le parti necessarie per poter installare un duplicato senza problemi

edit: dimencavo cmq di ringraziarti per avermi dato un'eventuale strada per la risoluzione al problema, ho aperto 4 thread in giro .. e nessuno sa darmi una risposta valida

Utente bannato
    ovviamente ho realizzato la tua idea..
    grazie mille

in realtà non c'è bisogno di cambiare tutti i percorsi, è sufficiente richiamare nell'index.php del nuovo template il css del template principale, e aggiungere un secondo css che modifica solo quello che ti serve
    In questo modo anche se farai modifiche al template principale non avrai bisogno di replicarle su un secondo template, e con questa soluzione puoi gestire in maniera semplice anche molti template.

Utente bannato
    Originariamente inviato da pastoweb
    in realtà non c'è bisogno di cambiare tutti i percorsi, è sufficiente richiamare nell'index.php del nuovo template il css del template principale, e aggiungere un secondo css che modifica solo quello che ti serve
    In questo modo anche se farai modifiche al template principale non avrai bisogno di replicarle su un secondo template, e con questa soluzione puoi gestire in maniera semplice anche molti template.
    dov'eri quando mi sono messo a fare puntini e slash (../../) sul nuovo css ?
    sarebbe molto più comodo come hai detto tu, ma per ora lascio così che sono in balia di problemi molto più gravi di compatibilità tra joomla1.5, CB e fireboard

se hai voglia, tempo e conoscenze vedi un pò qui se riesci a risolvere il quesito all'ultimo post
    http://forum.joomla.it/index.php?top...;topicseen#new

Purtroppo non ti posso aiutare su questo, non ho ancora messo le mani in J1.5 proprio perchè ha ancora problemi di compatibilità con alcuni coponenti che uso, aspetto che la situazione maturi ancora un po'.

Utente bannato
    Originariamente inviato da pastoweb
    Purtroppo non ti posso aiutare su questo, non ho ancora messo le mani in J1.5 proprio perchè ha ancora problemi di compatibilità con alcuni coponenti che uso, aspetto che la situazione maturi ancora un po'.
    risolto aggiornando a joomla 1.5.2
    caspita se sapevo di trovare tutti sti problemi di compatibilità non ci pensavo minimamente ad installare la 1.5

Purtroppo capita spesso con aggiornamenti così consistenti dei software, personalmente aspetterò ancora almeno 6 mesi prima di metterci le mani, e comunque con cautela (almeno per siti commerciali)

Permessi di invio