Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: TextArea

TextArea

Ciao Ragazzi.
    Vi contatto per saper un modo facile e veloce di scrivere del testo in falsh. Il mio scopo è quello di copiare delle parti di testo da word o da qualsiasi altro programma e riportarle con la stessa formattazione in flash. Io ho pensato di usare la textarea immettendo all'interno un testo html ma ho numerosi problemi : non mi visualizza i caratteri come l'apostrofo la e,a,u,i,o accentate ecc; non riesco a impostare la formattazione del testo come colore, dimensione testo ed il colore dello sfondo. Inoltre ho provato ha mettere una prova della mia textarea su internet nonostante queste imperfezioni e non mi carica niente.
    Qui di seguito il codice che ho utilizzato :
    Codice PHP:
    var flash_css = new TextField.StyleSheet();
    flash_css.load("styles.css");
    flash_css.onLoad = function(success:Boolean) {
        if (
    success) {

textarea.styleSheet flash_css;
        } else {

trace("Errore nel caricamento del file CSS.");
        }
    };

var 
    TTT:LoadVars = new LoadVars();
    TTT.load("Testo.txt");
    TTT.onLoad = function(success:Boolean) {
        if (
    success) {

textarea.text this.content;
        } else {

trace("Impossibile caricare il file.");
        }
    };
    textarea.html true;
    textarea.editable false
    Dove textarea è naturalmente il mio componente textarea.
    Vi prego abbiate pietà di me. Sono in una situazione critica. Aiutatemi con urgenza.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Non vorrei dire una cavolata, ma la parola content puo' riferirsi a file di testo? Non dovresti nel file di testo scrivere una cosa tipo:
    &testo=tuotesto da inserire eccetera eccetera...

e poi caricare la variabile &testo?

&content=<p class="headline">Benvenuto</p>

[img]Materiale/home01.jpg[/img]<font color="blue" size="4">Qui c'è il testo<font>&

Questo è il testo presente nel file Testo.txt. Inoltre mi funziona bene quando eseguo il programma, ovviamente tralasciando il fatto che non mi vede c'è non mi scrive la parola in blue e non mi setta la dimensione a 4, ma quando l'ho caricata su internet non mi visualizzava più nulla oppure ci metteva troppo tempo. Puoi anche consigliarmi un metodo migliore per caricare del testo ma io vorrei poter mettere nel testo caricato più formattazione possibile quasi a livello html. Ecco perchè ho scelto la textarea.

Ho risolto il problema della visualizzazione su internet. Avevo solo problemi di connessione. Infatti mentre ti stavo scrivendo questo messaggio mi è caduta del tutto. Ora il mio unico problema sono le imperfezioni soprattutto di sfondo, colore testo e la mancata visualizzazione delle parole accentate.

Un altra richiesta da farvi.

Oltre al problema delle parole accentate che mi preme molto

un problema di minore importanza ma che mi piacerebbe risolvere è la formattazione dello stile dello scrollbar della textarea. Vorrei cambiarne il colore in particolare.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    per il discorso degli accenti, prova a vedere perchè ci sono diverse codifiche UTF per i caratteri, prova a cercare e prova le codifiche fino a che trovi quella che ti fa vedere i caratteri accentati.

Ma ad esempio come?

textarea.??? = ""; dici che c'è una cosa del genere.

Non ho capito quello che devo fare.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    perdonami, ma se hai una discussione ancora aperta qui, con persone che ti stanno rispondendo, perchè fai crossposting?

attendo una tua risposta e nel caso chiudo questa come da regolamento

Crossposting è un termine inglese che rappresenta l'atto di spedire un messaggio a più di un newsgroup. Tale comportamento è considerato maleducazione...

Bè non lo sapevo altrimenti non avrei citato che il mio messaggio si trovava anche su un altro forum. Lo fatto solo perchè avevo capito che in action script nessuno sapeva darmi un buon consiglio e allora ho provato da qualche altra parte. Pultroppo è una cosa urgente non posso aspettare una risposta con molta calma ma devo ottenerla al più presto. Mi scuso ancora del mio comportamento per quanto riguarda le tue domande identiche potrebbe cancellare solo una delle due: quella che ritine che sia più fuoriposto nel forum. Grazie per il suo aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    direi che è l'altra quella da chiudere, ma non ne ho facoltà, devi chiedere cortesemente ad un moderatore di quella sezione di eliminare tale discussione, poichè considero che il posto più indicato per la discussione sia questo, inoltre hai già ricevuto delle risposte

riguardo invece all'urgenza, considera che un canale come il forum ha i suoi tempi, che non sempre coincidono con le urgenze, purtroppo se si vuole sfruttare gratuitamente tale canale, è necessario attenersi a questi tempi e alle regole della stanza o dell'intero forum

adesso vedo di leggere questa discussione e se ne ho la possibilità vedrò di risponderti

Permessi di invio