Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Gta Iv

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Gta Iv

Nonostante sia il gioco dei giochi, ancora non c'e' un thread intitolato a questo capolavoro assoluto. Prima di tutto i dati, e i primi record: ha frantumato i risultati di vendita per titoli "next-gen" (almeno in UK, come mercato di riferimento, ma immagino che in USA vada pure meglio) con oltre 600mila copie vendute il SOLO primo giorno di vendite (il precedente record apparteneva sempre a GTA: Saints Row). Ha battuto anche i record di vendita sulle rispettive console: Xbox360 (prima il record apparteneva ad Halo 3) e PS3 (GT5 ...ma qui era semplice, dato l'esiguo numero di copie vendute il primo giorno, per scarsa diffusione della console).
    Si appresta a battere il record mondiale di copie vendute nella prima settimana di lancio (appartiene ad Halo3 se non erro, con 5 milioni di copie vendute), con una stima fra i 6 e i 9 milioni di unita' vendute.
    Non credo che riuscira' a battere il record del gioco piu' venduto di tutti i tempi (credo che appartenga a Super Mario... o robe simili).

Venendo al gioco, merita tutti i plausi e le recensioni positive ricevute: senza ombra di dubbio e' il migliore GTA mai fatto, altro che SR e SA... si ritorna ai fasti (divertimento di gioco) di Vice City. E' tutto talmente ben integrato (non parliamo di perfezione, i difettucci ci sono comunque) da lasciare sbalorditi: grafica finalmente accettabile (GTA non aveva mai puntato su questa), storia, musiche, dialoghi degni di un colossal cinematografico, possibilita' di gioco (liberta') pressoche' illimitata. E' stato migliorato in tutti i settori: grafica (gia' detto), fisica (sia dei personaggi, che dei veicoli.
    Alcune cose che mi mancano (se non l'unica cosa): e' la possibilita' di poter far "crescere" il proprio personaggio (es: elevarlo all'alta societa', acquistando case piu' grandi, ecc.), ma la storia del personaggio non e' indirizzata verso questa rotta, Niko Bellic e' quello che e' .. e tale deve restare.

All'inizio pensavo che la critica lo osannasse piu' per il nome che non per le effettive caratteristiche del gioco, ma cosi' non e', le riviste specializzate che gli hanno assegnat il massimo del punteggio, definendolo "IL gioco", dicono il vero. Questo e' un capolavoro, e se ci si poteva permettere di non comprare Halo (io non l'ho mai comprato), GTA IV e' uno di quei giochi che (indipentemente dalle preferenze di gioco personali) NON PUO' mancare nella propria collezione.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Halo effettivamente non l'ho mai comprato, anche se dicono che è IL GIOCO per eccellenza dell'xbox. Sarò scemo io?

Riguardo a gta 4 diciamo che nella prima mezzora di gioco non mi ha entusiasmato tanto. Sarà per le macchine lente che girano e la scarsità di moto. Lo so sembra un dettaglio ma il bello di gta per me è sempre stato andarmene girando senza dover seguire a forza le missioni. Poi con i codici ho messo giù qualche macchina più veloce ed è andato un pò meglio.

Per la storia ti chiedo maggiori dettagli, se ne hai a disposizione. Devo dire che l'inizio è un po noiosa (le prime missioni) visto che ti mandano praticamente a portare in giro il compare. Spero che più in la ci siano missioni più complesse (ma non troppo).

Del resto ho preso gta 4 per avere una grafica al passo con i tempi, che reinstallando il vecchio gta 3 sul computer i pixel saltavano subito all'occhio. Che dire la grafica ci sta.

Per il resto devo anche prenderci la mano con la guida delle auto che mi sembra un pò cambiata, forse sarà che è la prima volta che ci gioco su consolle: Mi sembra che sgommino con un pò troppa facilità.

Dimenticavo di dire che ho provato il gioco online ed ancora non mi ha preso moltissimo: E' troppo "rumoroso", ci sono tante persone ad uno sputo una dall'altro che non fai in tempo a fare due passi che ti hanno freddato. Non ho ancora provato tutte le modalità di gioco però, spero di ricredermi. Del resto ci ho giocato in tutto un'oretta scarsa, devo provarlo meglio per avere dati più solidi.

Comunque devo spezzare un pò di frenesia legata a questo gioco che i media ci stanno montando sopra: E' un gioco carino, ma non lo definirei per nulla come instaccabile.

Ti dico solo che oggi mi sono iscritto ad xbox live e appena ho provato Call of dutty 4 in live ho messo da parte gta4 appena comprato.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Saints row con la serie Grand theft auto non c'entra assolutamente nulla.

Stò giocando da lunedì e non stò nemmeno al 50% del gioco. Ma quante missioni sono!?
    Devo dire che è il primo GTA - da quando è in 3D - che mi spinge a completare le missioni. La trama è davvero avvincente, i personaggi (Brucie su tutti ) sono caratterizzati in maniera eccelsa e le chicche sono dappertutto per chi ha voglia di cercarle.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Solo della storia principale sono quasi 100 missioni (96 mi pare). Io sono al 27% con 11 ore di gioco... e' lunghissimo, ci stai dentro giocando e senza perdere tempo con poco meno di 30 ore (tra l'altro e' un obbiettivo di gioco), ma non ha molto senso completarlo cosi' (non puoi fare praticamente nulla che si discosti dalla trama), diciamo che completato normalmente sono circa 40 ore di gioco (tantissimo!) e solo per la storia principale... il completamento al 100% (tutti gli obbiettivi) non oso immaginare quanto richieda, e comunque non credo sia possibile senza seguire una guida, le cose da fare sono troppe.
    Finito poi "tutto", resta sempre il free roaming, per non parlare dell'online... si dice che i giochi costino troppo, ma questo i 65 euro che costa li vale dieci volte!
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Solo della storia principale sono quasi 100 missioni (96 mi pare). Io sono al 27% con 11 ore di gioco... e' lunghissimo, ci stai dentro giocando e senza perdere tempo con poco meno di 30 ore (tra l'altro e' un obbiettivo di gioco), ma non ha molto senso completarlo cosi' (non puoi fare praticamente nulla che si discosti dalla trama), diciamo che completato normalmente sono circa 40 ore di gioco (tantissimo!) e solo per la storia principale... il completamento al 100% (tutti gli obbiettivi) non oso immaginare quanto richieda, e comunque non credo sia possibile senza seguire una guida, le cose da fare sono troppe.
    Finito poi "tutto", resta sempre il free roaming, per non parlare dell'online... si dice che i giochi costino troppo, ma questo i 65 euro che costa li vale dieci volte!
    Io però il gioco online devo ancora capirlo a dir il vero. Non si fa a tempo ad entrare in gioco che ti sparano da tutti i lati. Però ci sono duemila possibilità di giochi online forse ne riesco a trovare una un pò più strategica e meno "sparatutto".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ci sto giocando, è veramente bello, ma sinceramente i vari GTA non mi hanno mai fatto impazzire, non è il mio genere anche se ne riconosco l'enorme spessore (la realizzazione è al livello -se non superiore a tanti- di un prodotto per il grande schermo).

a me piace tantissimo...gfrand GTA!

Utente di HTML.it L'avatar di Jeyne

Re: Gta Iv

Originariamente inviato da ARCTiC
    Questo e' un capolavoro, e se ci si poteva permettere di non comprare Halo (io non l'ho mai comprato), GTA IV e' uno di quei giochi che (indipentemente dalle preferenze di gioco personali) NON PUO' mancare nella propria collezione.
    Avrai anche ragiona, ma la faccia del tipo mi è talmente antipatica che non ci giocherò.

Ieri me l'hanno portato a casa da provare, ma l'espressione odiosa del russo mi perseguitava e ho lasciato pedere.

Lo so che la faccia non si vede mai, ma io so che faccia ha è in tutte le fermate MM!

A me francamente non mi fa morire, ho giocato con un paio dei vecchi GTA, ma non mi hanno mai detto niente di particolare...

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Originariamente inviato da darkmavis
    A me francamente non mi fa morire, ho giocato con un paio dei vecchi GTA, ma non mi hanno mai detto niente di particolare...
    diciamo che ho solo provato qualche gta me niente di più...quindi questo è il mio primo vero gta...dopo più di 20 ore di gioco, completato al 40%, posso dire che è veramente un gran gioco, certo qualche difettuccio ce l'ha com'è ovvio che sia però è veramente divertente giocarci...io ti consiglierei di provarlo
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Permessi di invio