Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Blackberry e modem wireless

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero di trovare risposte esaurienti, come è sempre successo nelle altre di questo forum.

La Vodafone mi fa una offerta per il nuovo Blackberry Pearl 8100 e ho cominciato a guardare in giro informazioni in merito e tra le varie caratteristiche ho letto qui che ha un modem wireless integrato.

Innanzitutto...è vero?
    Inoltre, se è così, io lo dovrei utilizzare per lo scarico delle mail e il collegamento a Skype e Skypho (supporta quindi il software Fring)?

Leggevo un intervento su questo forum, dove sembra che in generale è consigliabile uno smartphone che abbia Symbiam o Windows, quindi escludendo di fatto il Blackberry.

Voi che ne pensate?

Spero di non aver posto domande che sono al di fuori di questa sezione.

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    se ha la connessione WiFi (ma non ne sono cosi' sicuro), devi comunque connetterti a delle WiFi, quindi se te sei in giro, e non trovi nessuna rete wireless dove collegarti, non lo puoi usare, e non e' che sian cosi' diffuse queste wireless aperte. Comunque in quanto blackberry, (e se fai l'offerta con vodafone) credo ti diano il pacchetto per il blackberry, che comprende le email in push, praticamente ad un indirizzo tuo specifico, ricevi le email come fossero sms, cioe' appena le inviano ti vengono recapitate sul cellulare, senza doversi collegare e controllare la posta. Infatti questa e' la funzionalita' principale del blackberry (e quella che ha fatto di questa marca il successo).
    I blackberry sono comunque buoni cellulari, anche se un po' meno personalizzabili dei symbian o windows mobile, perche' gli applicativi che sono in giro sono di meno per questo tipo di cellulari, anche se ultimamente stanno aumentando sempre di piu'.
    Il Pearl 8100 e' anche molto carino come cellulare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    concordando con quanto detto da miki, preferisco un nokia serie E oppure serie N.

le soluzioni Blackberry sono limitanti tipo "riserva indiana" (almeno per me...)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sparwari
    concordando con quanto detto da miki, preferisco un nokia serie E oppure serie N.

le soluzioni Blackberry sono limitanti tipo "riserva indiana" (almeno per me...)
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Sicuramente, ricercando anche su internet, credo che i Nokia indicati siano la soluzione migliore, anche perchè hanno più possibilità, montando il Symbian, di essere aggiornati.

Tra l'altro su Skypho.net, ho visto che il Blackberry, non è incluso nella lista dei cellulari che possono prevedere il software Fring e quindi di conseguenza la possibilità di chiamare con questo gestore telefonico.

Comunque il Perl 8100 è sicuramente equipaggiato wireless (ho visto oggi pom in un negozio qui a Madrid) ed è molto carino.

Grazie ancora
    Ciao

Originariamente inviato da mosquito70
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Sicuramente, ricercando anche su internet, credo che i Nokia indicati siano la soluzione migliore, anche perchè hanno più possibilità, montando il Symbian, di essere aggiornati.

Tra l'altro su Skypho.net, ho visto che il Blackberry, non è incluso nella lista dei cellulari che possono prevedere il software Fring e quindi di conseguenza la possibilità di chiamare con questo gestore telefonico.

Comunque il Perl 8100 è sicuramente equipaggiato wireless (ho visto oggi pom in un negozio qui a Madrid) ed è molto carino.

Grazie ancora
    Ciao
    il Blackberry 8100 non mi è piaciuto molto, soprattutto perchè ha 2 lettere per ogni tasto, ho preso il nokia E61i e ti assicura che funziona bene e ci puoi installare di tutto fring compreso

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    non so come è la situazione in spagna, ma immagino come in italia: sempre meglio un nokia NON brandizzato che uno marchiato tim, voda ...

infatti in questi ultimi casi avrai difficoltà ad aggiornare il firmware
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio