Scusate vorrei sapere la differenza tra questi due editor.
Secondo voi quale conviene documentarsi?
col vb6 o vb.net?
Scusate vorrei sapere la differenza tra questi due editor.
Secondo voi quale conviene documentarsi?
col vb6 o vb.net?
------------------
Non ho mai incontrato una persona così ignorante dal quale non abbia mai potuto imparare qualcosa...
Intanto, non sono editor.
Sono strumenti per la programmazione con relativi compilatori.
VB6 e' abbastanza vecchiotto. Se devi cominciare a studiare programmazione, comincia con il VB.NET
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
si lo so cosa sono
ho solo scritto male il significato
Chiedevo solo perche in VB6 ci sono alcune cose il vb.ne se le sogna
Esempio in vb6 c'è la possibiltà di usare librerie anche che non sono del net
e ho visto fare cose pazzesche con il vb6
mentre con il vb.net
non ho ancora visto nulla di concreto perciò ho domandato
perche mi e sorto questo dubbio
Forse il vb6 e meglio del net
perciò ho chiesto![]()
------------------
Non ho mai incontrato una persona così ignorante dal quale non abbia mai potuto imparare qualcosa...
Non è assolutamente vero che in .NET non si può fare, informati sulla interoperabilità COMEsempio in vb6 c'è la possibiltà di usare librerie anche che non sono del nete si possono dichiare funzioni di DLL esterne come in VB6, prima di parlare informati
Poi il VB6 come ti ha detto oregon è abbastanza vecchiotto per cui punterei sul .NET.
Scusa, ma non sono "nella" tua testa ... se scrivi una cosa sbagliata, te lo faccio semplicemente notare.Originariamente inviato da Thejuster
si lo so cosa sono
ho solo scritto male il significato
Non e' che il VB.NET "se le sogna", semplicemente tu non sai che e' comunque possibile utilizzarle con VB.NET ...Chiedevo solo perche in VB6 ci sono alcune cose il vb.ne se le sogna
Esempio in vb6 c'è la possibiltà di usare librerie anche che non sono del net
Cose che voi umani ... a parte gli scherzi, non esagererei in questo modo ...e ho visto fare cose pazzesche con il vb6
Ti ripeto, VB6 e' molto "vecchio" e con VB.NET (e il framework, soprattutto dalla versione 3) ci fai molto ma molto di piu' ... ovviamente bisogna conoscerlo ...
"Di concreto" ... rispetto a quale argomento?mentre con il vb.net
non ho ancora visto nulla di concreto
perciò ho domandatoperche mi e sorto questo dubbioForse il vb6 e meglio del netNon avere dubbi ... lascia stare VB6 ... punta al .NET ...perciò ho chiesto![]()
P.S. Comunque, se il thread rimane sul "generico" rischi di vederlo chiuso dal moderatore ... se hai un problema specifico di programmazione tra i due linguaggi, esponilo ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
E' una domanda affrontata già milioni di volte, basta una ricerca con Google per ottenere le risposte, o leggere la minima documentazione introduttiva per evincerla.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...