Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CMS per sito piccolo

CMS per sito piccolo

Salve a tutti,
    devo realizzare un sito piccolino per uno studio privato, diciamo che non ci sono grandi necessità, ci saranno diverse sezioni quella che richiede maggiori modifice è la sezione lavori realizzati:
    - In questa sezione il cliente dovrà, tramite interfaccia di amministrazione, poter inserire nuove pagine con Titolo progetto, un testo e delle immagini che possono essere 1 per un progetto 2 per un altro progetto o 10 per un altro progetto ancora.

Che CMS mi consigliate???

Ho già pensato a joomla ma cercavo qlc di meno impegnativo anche come numero di funzioni e pannello di amminisrtazione per la gestione del sito da parte del cliente.

Saluti e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Come CMS molto semplice, lineare e facile sia da gestire che da implementare, mi sono personalmente trovato abbastanza bene con CMSMadeSimple

Re: CMS per sito piccolo

Originariamente inviato da enryweb.it
    Salve a tutti,
    devo realizzare un sito piccolino per uno studio privato, diciamo che non ci sono grandi necessità, ci saranno diverse sezioni quella che richiede maggiori modifice è la sezione lavori realizzati:
    - In questa sezione il cliente dovrà, tramite interfaccia di amministrazione, poter inserire nuove pagine con Titolo progetto, un testo e delle immagini che possono essere 1 per un progetto 2 per un altro progetto o 10 per un altro progetto ancora.

Che CMS mi consigliate???

Ho già pensato a joomla ma cercavo qlc di meno impegnativo anche come numero di funzioni e pannello di amminisrtazione per la gestione del sito da parte del cliente.

Saluti e grazie
    Wordpress a questo punto..ma dipende che tipologia di sito vuoi tirar fuori. Joomla a mio avviso è quello meglio gestibile senza toccare codice.

Io ti consiglierei Joomla o Plone, la fame vien mangiando e scegliendo adesso un CMS poco impegnativo, si rischia poi che con l'aumentare delle esigenze e delle richeiste del cleinte il CMS utilizzato non le supporti o sia oneroso in termini di sviluppo.

Pensa ad esempio se il tuo cliente desidera (o tu vuoi proporgli) un'area cliente dove lui isnerisce documenti quali: fatture, contratti, verbali e il cliente se li scarica con un suo user e password... tutto ciò con Plone ad esempio è già tutto fatto.

Bala

Permessi di invio