Salve a tutti
come da titolo, sto cercando di creare un mio programmino in vb6 per inviare sms gratis dal pc. Premetto che non ho una grande esperienza con Vb6 Quello che vorrei realizzare è questo. Un programma con una form principale, nella quale vengono caricate solo le parti del sito che a me servono per scrivere l'sms e il mittente (e il relativo codiche che ci stà dietro). Dando un occhiata per il sito mi sono inbattuto in questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=751004

Prendi la pagina di Tin.It per inviare il messaggio e la salvi sul tuo pc....dopo la apri e togli tutta la grafica che non ti serve (loghi Tin,pubblicita',...) ma lascia tutte le textbox per inserire SMS il numero di cell,....ecc attento perchè a volte ci sono delle <input type=hidden> che contengo dei codici importanti per far funzionare la pagina dopo (cioè quella che pesca tutti i dati inseriti, li controlla e li invia) al limite se trovi anche delle altre informazioni su delle <SELECT> tienile

Ok ora hai la tua pagina HTML.

Ora non fai altro che caricare sulla tua form un WebBrowser1 che devi prima inserire da Progetto > Componenti > Microsoft Internet Controls

Ti faccio un ESEMPIO x capire come funziona
Dopo averlo inserito fagli caricare una pagina tipo www.google.it
Prova questo codice...

codice:Private Sub Command1_Click()
Me.WebBrowser1.Document.All("q").Value = "Ciao"
'"q" se guardi nell'HTML della pagina di google è il "name" della
'text dove inserisci una parola da cercare
'Qui devi conoscere un po di VBScript e il DOM
End Sub
Private Sub Form_Load()
Me.WebBrowser1.Navigate ("www.google.it")
End Sub

...in questo modo riuscirai ad interagire con la pagina WEB
come devo fare per realizzare una cosa di questo tipo?

grazie ancora
ciuao a tutti