Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

info per editare un filmato, un video, e catturare fotogrammi

ciao, avrei bisogno di un consiglio su quale programma utilizzare (semplice) perche' dovrei fare alcune cose :

1) ho un file mpeg (con un'azione di un gol del calcio), e vorrei pero'tagliarla e far vedere solo 10 secondi per esempio.

2) ho un file mpeg : mi serve catturare delle immagini da tale file

3) ho un file .rm (realvideo, ma e' un file che ho su disco, di dimensioni 1mb o piu' , non e' un link ad un file da vedere in streaming) : mi serve catturare delle immagini da tale video , e anche possibilmente convertirlo in mpeg o avi

avete dei consigli ?

grazie mille
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    1) ho un file mpeg (con un'azione di un gol del calcio), e vorrei pero'tagliarla e far vedere solo 10 secondi per esempio.
    Vedi questo articolo che spiega come fare: Tagliare filmati mpeg.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    2) ho un file mpeg : mi serve catturare delle immagini da tale file
    Imposta al minimo l'accellerazione dell'hardware grafico e poi prova a fare lo STAMP come sei normalmente abituato a fare (almeno credo) con le finestre. Dopo ricordati di rimetterla al massimo...
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Imposta al minimo l'accellerazione dell'hardware grafico e poi prova a fare lo STAMP come sei normalmente abituato a fare (almeno credo) con le finestre. Dopo ricordati di rimetterla al massimo...
    BsPlayer (leggero e free) e anche Nero Media Player (pesante e a pagamento) permettono di fare questa operazione.
    Personalmente preferisco BsPlayer perchè si ha l'opzione per scegliere se catturare il fotogramma in formato originale o se catturarlo nel formatop in cui è visualizzato (ad esempio se lo si sta guardando a tutto schermo viene catturato a tutto schermo.)
    se vedi nero,
    spara a vista

infatti

Originariamente inviato da Spaolithos
    infatti quando premevo stamp, e poi incollavo la schermata, non appare mail il video o il fotogramma...

allora e' per questo motivo, devo mettere al minimo l'accelerazione hardware.... bene !

puoi per caso indicarmi come fare ?

grazie ancora

ok

per la cattura con il tasto stamp, tutto ok, ho trovato dove abbassare l'accelerazione video e sono riuscito, grazie.

Esiste invece un programma per convertire un filmato .rm (realvideo) in uno mpeg o avi ?

grazie

file .m2v ???

ciao,

ho scaricato la versione del programma TMPG enc

mi trasforma il video mpeg che ho tagliato, nel formato .m2v

ma come poi faccio a mostrarlo ad altre persone se ha questa estensione ??? io vorrei che fosse anch'esso .mpg

grazie

Re: ok

Originariamente inviato da billy1
    per la cattura con il tasto stamp, tutto ok, ho trovato dove abbassare l'accelerazione video e sono riuscito, grazie.

Esiste invece un programma per convertire un filmato .rm (realvideo) in uno mpeg o avi ?

grazie

ciao,
    scusa anche io ho provato a diminuire al minimo la velocità di riproduzione ma non riesco a catturare il fotogramma, perchè se faccio stamp e poi incollo, per esempio su powerpoint, non mi incolla l'immagine: mi incolla sempre il video, che continua a funzionare...(anche se faccio cattura fotogramma, dopo aver messo in pause il video)
    tu come fai?

grazie mille

Permessi di invio