Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[C++] programma che elimina se stesso..

salve a tutti.
    Dato che devo fare vedee ad un mio amico incredulo un programma molto buono che ho fatto, ma ho paura che possa decompilarl e fregarmi l'idea, ho deciso di fare autodistruggere il programma al suo termine.
    Il problema è che sembra non funzionare finchè il programma è aperto
    codice:
    void selfdestruct()
    {
    char CurrentDir[MAX_PATH];
    GetCurrentDirectory( 255, CurrentDir);
    GetModuleFileName(NULL, CurrentDir, MAX_PATH);
    DeleteFile(CurrentDir);
    }
    Ho provato anche con remove al posto di DeleteFile.
    Che ne dite, si può fare?
    Io stò pensando di crearmi un thread che mi crei un file bat e che me lo esegua, eliminando il file .exe. Però oltre ad essere una soluzione assai bovina il thread resta comunque attivo finchè il programma è aperto, quindi tempo sprecato........ Ora provo con un file bat senza thread. vi saprò dire. Grazie in anticipo. Cordiali saluti. Ciaoooo

Evito di provarci coi thread, anche perchè devo ancora prendere dimestichezza con loro...

Dunque, il file bat non mi risulta utile, in quanto da accesso negato (e lo stampa bello evidente a video tra l'altro) se cerco di cancellare un file eseguibile mentre è in esecuzione.
    funzione perefttamente se viene eseguito dopo che è stato chiuso il programma, ma in tal caso non potrei automatizzarlo... non posso di certo dire al mio amico "guarda che bel file ti ho messo in quella cartella..."
    Insomma, un problema che sembrava banale sembra proprio non esserlo....
    Qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    A me sembra che la motivazione iniziale non sia del tutto "limpida" ...

Il tuo amico sarebbe in grado di "decompilare" (addirittura) il tuo programma? Non e' una cosa banale e sicuramente ci dovrebbe impiegare molto molto tempo ... il gioco vale la candela?

Non e' che, piuttosto, questa "funzionalita'" serve al tuo "programma"?

Che "tipo" di programma e' ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    A me sembra che la motivazione iniziale non sia del tutto "limpida" ...

Il tuo amico sarebbe in grado di "decompilare" (addirittura) il tuo programma? Non e' una cosa banale e sicuramente ci dovrebbe impiegare molto molto tempo ... il gioco vale la candela?

Non e' che, piuttosto, questa "funzionalita'" serve al tuo "programma"?

Che "tipo" di programma e' ?
    No no tranquillo, non sono un lamer. Distruggerlo non mi serve per fare danno.
    Il fatto è che questo ragazzo è più preparato di me, e dato che il programma è abbastanza semplice, credo che potrebbe decompilarlo, se ne sa un pò di reverse enginering, ed il che non è troppo improbabile. Il mio programma svolge una funzione molto importante, e se riesco a terminarlo ci stà che lo metta perfino in commercio. insomma, ho paura che mi freghi l'idea..... Dato che per conferma vuole vedere come funziona il programma (solo l'eseguibile, niente sorgente) preferisco non correre troppi rischi. un programma usa e getta è la cosa migliore, dato che lui non può saperlo, non si farà nemmeno una copia di backup.. Spero di essere stto abbastanza chiaro. Per qualsiasi dubbio, sono qui

Bah se vuoi crearti un programma che si autodistrugge va bene, ma non c'è bisogno che ti inventi tutte ste scuse, insomma non è questione di lamer o no, e che le tue motivazioni risultano un po' come "forzate".

Senza offesa

Originariamente inviato da menphisx
    Bah se vuoi crearti un programma che si autodistrugge va bene, ma non c'è bisogno che ti inventi tutte ste scuse, insomma non è questione di lamer o no, e che le tue motivazioni risultano un po' come "forzate".

Senza offesa

In effetti avrei dovuto essere più chiaro fin dal principio, invece di avere fretta di una risposta...
    Non sono scuse, è tutto vero, l'ho solo esposto un pò male. Per ovvi motivi non espongo le sue funzionalità. Dunque, evitando di dilungarci troppo e di finire off topic, sapresti darmi una mano per questa funzione? tramite un file bat mi da accesso negato, e le funzioni remove e deleteFile non funzionano mentre il programma è in esecuzione. Hai qualche idea?

Supponi di riuscre nel tuo intento, ovvero far sì che il tuo programma si autodistrugga. Cosa impedirebbe al tuo amico di duplicarlo prima d'utilizzarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Oppure di utilizzare un tool di undelete per recuperarlo.
    Comunque, a quanto ne so, non è possibile eliminare un file in esecuzione. Deve farlo qualcun altro.

SE il tuo intento è quello di evitare che qualcuno reversi il tuo programma, dovresti concentrare l'attenzione su tecniche più efficaci. Dovresti cominciare a informarti sulle tecniche di antidebugging, crittografia del codice, ecc...

Puoi cominciare da qui

Un'esempio di programma che usa queste tecniche è skype

Originariamente inviato da MacApp
    Supponi di riuscre nel tuo intento, ovvero far sì che il tuo programma si autodistrugga. Cosa impedirebbe al tuo amico di duplicarlo prima d'utilizzarlo?
    Beh, credo che prima di tentare di decompilarlo lo apra almeno una volta per vedere come è fatto: gli output, ciò che chiede in input, eccetera. Non sapendo che è usa e getta è poco probabile che se lo duplichi. è solo una probabilità. In fondo la mka potrebbe anche essere una paura immotivata, magari non ha intenzione di fregarmi l'idea. Comunque adesso meglio non andare troppo off topic. se c'è un modo per ottenerre questo effetto bene, altrimenti mi affiderò alla sua onestà. Grazie in anticipo

Permessi di invio