Ciao, che soluzione mi consigliate di adottare per scannerizzare (tramite un'applicazione web) di documenti da poi caricare (automaticamente) in una specifica cartella??? Vorrei "automatizzare" la fase di scannerizzazione di documenti....
Ciao, che soluzione mi consigliate di adottare per scannerizzare (tramite un'applicazione web) di documenti da poi caricare (automaticamente) in una specifica cartella??? Vorrei "automatizzare" la fase di scannerizzazione di documenti....
Vorrei gestire dei documenti da caricare sul server....ma sono alla ricerca di una soluzione per scannerizzare i documenti. In pratica vorrei integrare la parte che consente di allegare i documenti con una soluzione per scannerizzarli (quindi prima di allegarli) ... come posso fare??
io mi ero sviluppato una soluzione in C#/PHP, la prima parte andava installata sul Client dove risiedeva lo scanner, mentre la seconda erano un set di pagine in php che si interfacciavano con il client per effettuare la scansione
se vuoi un consiglio limitati a permettere l'upload di più documenti tramite una pagina web, i sistemi di scansione integrati, se non sono fatti bene, limitano l'utente ad utilizzare specifiche versioni di browser o a fare strani rigiri per rendere funzionante il sistema![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Grazie per il suggerimento potresti spiegarmi nel dettaglio la soluzione che avevi implementato??
Grazie
beh, in dettaglio non posso perché la cosa è abbastanza lunga però ti posso dare qualche spunto
Il sistema funzionava cosi:
- si arrivava ad una pagina dove l'utente aveva acconsentito ad effettuare la scansione
- la pagina php in questione si connetteva all'IP del client su una porta pre-impostata tramite le socket
- il software in C# che stava dall'altra parte, e che aveva aperto la porta all'avvio, appena riceveva la richiesta di connessione mandava una stringa che la pagina php rimandava indietro codificata in modo da validare il client (validazione molto base)
- una volta effettuata la richiesta il software in C# acquisiva il numero delle pagine dallo scanner ADF e rispondeva allo script
- a questo punto lo script gli dava l'ok e il software scansionava la prima pagina mandando indietro la dimensione del file scansionato in formato PNG (lossyless) e poi il file scansionato
- lo script riceveva la pagina e chiedeva dava l'ok al software ... tornando al punto precedente
- quando le pagine finivano il software mandava l'ok e lo script php avvisava l'utente che la scansione era stata completata e che le pagine erano state caricate
- a questo punto associavo le pagine appena acquisite ad un ID di riferimento (erano documenti elettronici nel mio caso) e rinominavo i vari file utilizzando sha1 su uniqid(microtime(), true) per ottenere un nome casuale e per finire inserivo questi sha1 nel database associandoli per l'appunto all'id di riferimento
questo è, grosso modo, il quanto
ma si toccano svariati punti ... dalla gestione delle socket in php, alle reti, alla programmazione in C# fino alla gestione delle socket in .NET e all'interfacciamento con le Twain![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand