Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

meglio lcd 16/9 o un crt 4/3?

ho comprato un toshiba lcd da 32", bello, niente da dire.. solo alcuni inconvenienti dovuti al fatto che tutte le trasmissioni sono in 4/3.

Esiste qualche speranza che gli emittenti trasmettano in 16/9 prima o poi oppure lo riporto indietro e acquisto un crt da 28", con maggiore ingombro, quindi giramento di palle perchè non mi starebbe sul mobile..

che palle, scopro che (ovviamente, aggiungo) negli altri paesi la maggior parte dei canali trasmettono in 16/9: Inghilterra, Germania, USA
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Non mi ricordo chi (mi pare Sony), ha smesso la produzione dei televisori CRT. Quindi, comprando un CRT, andresti comunque a comprare una cosa "vecchia"... Però hai ragione, la visione con un 16:9 di televisioni in 4:3 (tutti i canali terrestri) è fastidiosa, anche se c'è chi dice che dopo un po' ci fai l'abitudine. Un po' di tempo fa si diceva che la Rai avrebbe cambiato qualcosa nel suo sistema di trasmissioni, ma adesso non so se si tratta del 16:9...

Sky cinema dal 1° marzo trasmette tutti i suoi canali in 16:9 (per quelli come me che hanno ancora il buon CRT 4:3 si possono attivare le Letterbox dal decoder). Se hai Sky, è un buon inizio...

Nell'altro tuo thread hai parlato di diverse modalità di visualizzazione che il tuo televisore ti consente di scegliere. Magari ce n'è una che mette due barre ai lati (e non sopra e sotto, come di solito si adattano i film in 16:9 per le trasmissioni in 4:3), "restringendo" così l'immagine...

purtroppo niente sky per me...

so che i crt sono fuori produzione, tant'è vero che dal 1 gennaio 2009 non si venderanno più apparecchi analogici, quindi si spera che si cominci a trasmettere qualcosa in 16/9

anche se ne dubito, come al solito siamo il fanalino di cosa

ho l'opzione 4/3 normale, ma vorrei evitare di usarla... sennò compravo il crt 4/3

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da blekm
    purtroppo niente sky per me...

so che i crt sono fuori produzione, tant'è vero che dal 1 gennaio 2009 non si venderanno più apparecchi analogici, quindi si spera che si cominci a trasmettere qualcosa in 16/9

anche se ne dubito, come al solito siamo il fanalino di cosa

ho l'opzione 4/3 normale, ma vorrei evitare di usarla... sennò compravo il crt 4/3
    Il problema è che, in Italia, molti hanno ancora la tv 4:3... Quindi secondo me non si vedranno cambiamenti tanto presto...

Originariamente inviato da fabio92
    Il problema è che, in Italia, molti hanno ancora la tv 4:3... Quindi secondo me non si vedranno cambiamenti tanto presto...
    sempre indietro, come al solito

in gb, germania, usa, trasmettono una buona quantità di canali in 16/9

Siti web Lucca

Permessi di invio