...e per concludere questa settimana balorda, ecco una perla mandatami da un mio collega:
(ho fatto una ricerca e non c'è)
codice:Preghiera del fotografo analogico di Paolo Stefano Amero (www.paoloamero.com) Credo in un solo Sistema, Analogico onnipotente, creatore dello Sviluppo e della Stampa, di tutte le foto visibili e invisibili. Credo in un solo Metodo, il Chimico, Unigenito Figlio di Schulze nato da Kaspar Schott prima di tutti i secoli: Nitrato da Nitrato, Argento da Argento, Nitrato d'Argento da Nitrato d'Argento, generato, non creato, della stessa sostanza del Cloruro; per mezzo di Lui tutte le Foto sono state stampate. Per noi fotografi e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera della Camera Oscura si è stampato nella lastra del profeta Daguerre e si è fatto Foto. Fu accantonato per noi sotto Demonio Digitale, morì e fu sepolto. Il terzo giorno è Rivalutato, secondo le Scritture, è salito al cielo, siede alla destra di Kodak. E di nuovo verrà, nella gloria per giudicare i fotografi buoni e le mezze calze, e il suo Regno non avrà fine. Credo nel Medio Formato, che è Signore e dà la vita, e procede dal 35 mm e dal Banco Ottico. Con lo Sviluppo e la Stampa è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo di Ansel Adams. Credo la Fotografia, una santa chimica e analogica. Professo un solo Sviluppo per il perdono dei Digitali. Aspetto la risurrezione dell'Analogico e la vita della Foto che verrà.

Rispondi quotando