Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

creazione disco di ripristino

Salve a tutti...... volevo sapere in che cosa consiste creare un disco di ripristino e come fare!
    Praticamente mi sembra di aver capito che viene creato un cd con una copia del tuo disco rigido......ma compreso di tutto(immagini documenti musica ecc)?
    Oppure si tratta di una copia delle impostazioni di sistema?
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se usi programmi come Norton Ghost oppure Acronis true image home, di fatto crei una "fotocopia" dell'hd (una immagine), quindi con dentro tutto quello che c'è al momento in cui fai la copia (programmi, file, impostazioni, etc.).
    Quando devi fare un ripristino praticamenti prendi la "fotocopia" che hai su dvd o su un secondo hd e la rimetti nel disco originario.
    A quel punto il tuo hd torna quello che avevi al momento della copia, perdendo tutto quello che è stato fatto dopo (modifiche, programmi, file).
    PS
    Se hai Vista Ultimate il programma per il backup del disco è già presente.

Gentilissimo ... grazie ....proverò.....solo che ora ho un altro problema al computer!

ma io avendo kaspersky come antivirus mi offre la possibilita di creare un disco di ripristino installando pebuilder ho seguito le istruzioni ma alla fine mi trova degli erori e non so cosa fare.......

Permessi di invio