Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [??] Database nel Web

[??] Database nel Web

Buongiorno,
    ho necessità di fare un software che mi consenta di inserire e leggere dei dati da un database (mySql) che sta su un server. Il collegamento tra client e server deve avvenire tramite un Broswer.
    E' possibile che ci siano alcuni collegamenti all'accesso del database in contemporanea ( circa 2 o 3). Immagino che io debba creare delle pagine .Asp sul server.
    Che strumenti più efficaci devo utilizzare per creare l'interfaccia server utente?

Grazie, ciao.
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il provider permette l'accesso a MySql direttamente da internet?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Io ho una rete locale in un ufficio, e il database sta su uno di questi PC.
    Voglio che l'accesso al database avvenga attraverso un broswer perchè in futuro il database sarà su un server collegato a internet.
    Premetto che è la prima volta che tento di fare una cosa del genere e non ho esperienza al riguardo. Non ho capito a cosa ti riferisci per provider . Vorrei capire bene come strutturare il mio progetto, e a che linguaggi mi devo avvicinare e che ambienti di sviluppo mi servono.

Grazie mille.
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... questi non sono "dettagli" ... avresti dovuti indicarli nel tuo primo post ...

Pensavo che il db fosse gia' collegato ad internet e che il servizio te lo fornisse un provider.

Se installi mysql in un computer collegato ad internet in un tuo computer, si potra' accedere al db direttamente da qualsiasi client a patto che imposti correttamente il router (per intenderci, imposti correttamente il port forwarding per il servizio mysql per il computer che lo ospita ...).

Ovviamente senza dimenticare di dotare il pc in questione di un buon firewall e di un buon antivirus ...

Fatto questo, i tuoi client potranno accedere al db senza "accrocchi" con pagine web ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio