Buondì
Venerdì ho passato l'intera giornata a picchiare la testa contro il muro cercando di riunire due partizioni dell'hd di un portatile, con installato Win XP pro SP2. Ora vorrei riuscirci...
Mi sono trovata un hd con la partizione RECOVERY (coi file di Windows, e ok), la C: da 21Gb e rotti e la D: -partizione logica- da 14Gb e rotti. Devo riuscire a mergere C e D.
Ho cercato un programmino tipo Partition Magic che mi aiutasse (qui su html.it): ho installato (e successivamente disinstallato) 7 programmi diversi, di cui 3 shareware (Paragon Partition Manager 9, Easeus Partition Manager 1.6.2, Partition Magic 8), che si sono rivelati inutili perchè la versione demo ti mostra solo come farebbe se fosse pagata, e non fa nulla; e 4 freeware, di cui uno non si è nemmeno installato (Cute Partition Manager 0.9.6) e uno (SwissKnife 3.22) non ha funzionato; gli altri due (Super Fdisk 1.0 e Ranish Partition Manager 2.40) non riesco a usarli.
Ho provato col prompt dei comandi e la funzione di Gestione disco di Windows, ma sono riuscita solo a cancellare la partizione logica, ora lo spazio è non allocato, ma non riesco a espandere C perchè fdisk non espande le FAT32, ma solo le NTFS.
Aiuto!Come posso fare (senza formattare tutto da capo)?
Grazie.
Chiara