Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Espandere partizione FAT32

Buondì
    Venerdì ho passato l'intera giornata a picchiare la testa contro il muro cercando di riunire due partizioni dell'hd di un portatile, con installato Win XP pro SP2. Ora vorrei riuscirci...

Mi sono trovata un hd con la partizione RECOVERY (coi file di Windows, e ok), la C: da 21Gb e rotti e la D: -partizione logica- da 14Gb e rotti. Devo riuscire a mergere C e D.
    Ho cercato un programmino tipo Partition Magic che mi aiutasse (qui su html.it): ho installato (e successivamente disinstallato) 7 programmi diversi, di cui 3 shareware (Paragon Partition Manager 9, Easeus Partition Manager 1.6.2, Partition Magic 8), che si sono rivelati inutili perchè la versione demo ti mostra solo come farebbe se fosse pagata, e non fa nulla; e 4 freeware, di cui uno non si è nemmeno installato (Cute Partition Manager 0.9.6) e uno (SwissKnife 3.22) non ha funzionato; gli altri due (Super Fdisk 1.0 e Ranish Partition Manager 2.40) non riesco a usarli.
    Ho provato col prompt dei comandi e la funzione di Gestione disco di Windows, ma sono riuscita solo a cancellare la partizione logica, ora lo spazio è non allocato, ma non riesco a espandere C perchè fdisk non espande le FAT32, ma solo le NTFS.
    Aiuto! Come posso fare (senza formattare tutto da capo)?

Grazie.
    Chiara
    [Levka]
    Arresta il sistema Arresta ho detto... Arresta! Fermo o sparo!!
    [/Levka]

I miei fumetti ^^

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    premesso che anche con fdisk di windows la vedo dura espandere una partizione, puoi provare a convertire la partizione in NTFS:

start - esegui - digita :

CONVERT C: /FS:NTFS

e dai invio.

necessita di riavvio...

Poi se proprio non dovessi riuscire a riunire le partizioni con i programmi sopracitati hai due opzioni:

1. Format e rifai tutto.

2. Soluzione sporca ma funzionale...

Crei in C: una nuova cartella (chiamiamola D ).

tasto dx su risorse del computer - gestione - gestione disco.

Selezioni la seconda partizione - nuova partizione - avanti - partizione primaria - avanti - imposta le dimensioni massime - avanti - selezioni "Monta in questa cartella vuota NTFS" , sfoglia e dai il path a D (C:\D in questo caso) - ok - avanti - Scegli "formatta questa partizione con le impostazioni seguenti" e metti il flag a "formattazione veloce" - avanti - fine.

Ora sotto C: avrai l'icona di un piccolo disco fisso la cui capienza è uguale alla seconda partizione.

Ci sono altre soluzioni cambiando il disco da base in dinamico, ma è meglio non menzionarle qui.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio