Salve a tutti,

mettetevi belli comodi che vi spiego dall'inizio :-)

Formatto il computer, con Win XP Home con SP1, aggiorno a SP2, metto i drivers, programmi, faccio la connessione adsl, faccio gli aggiornamenti del sistema. Fin qui tutto ok.

Installo, come ultima cosa emule, e si connette con id basso; controllo il router wifi di alice e le porte sono aperte, controllo i settaggi di emule e tutto ok, vado a vedere il firewall di windows e trovo scritto: "impossibile visualizzare le proprietà di questa connessione. Le informazioni di Strumentazione gestione Windows (WMI) potrebbero essere danneggiate. Per correggere il problema, utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare una configurazione precedente di Windows (chiamato punto di ripristino). Ripristino configurazione di sistema si trova nella cartella Utilità di sistema in Accessori."

Ovviamente il ripristino di sistema non posso farlo poiché ho appena formattato e non vi sono punti più indietro. Incomincio a documentarmi su internet, nella maggior parte dei casi è un problema di malware che nel mio caso è completamente escludibile poiché ho appena formattato, c’è chi ha rimosso il SP2 e poi rimesso, ho provato ma non è servito a nulla.
Ho guardato nei servizi di sistema le e windows firewall non era ovviamente avviato, provando ad aprirne le proprietà ho ottenuto: “Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito”; allora ho provato a vedere le dipendenze sempre dalle proprietà ed ho ottenuto: “Win 32 – Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito”, errore che peraltro ottengo su qualsiasi altro servizio andando sulla sezione “Relazioni di dipendenza”.

Mai successa una cosa del genere…. Che devo fare?? :-(