Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: qualità immagini

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz

qualità immagini

salve a tutti, navigando in vari siti di templates ho notato che la qualità delle immagini che lo formano è molto migliore.
    quando io provo a fare progetti simili con il formato png la mia qualità è decisamente più bassa.
    Da cosa dipende questa differenza? dal programma usato? dal fatto che quelle immagini sono state fatte prima in vettoriale e poi convertite in raster? cambia qualcosa a creare direttamente il png o a farlo prima in vettoriale e poi esportarlo?
    ho le idee molto confuse, perdonate la mia profonda ignoranza...
    grazie mille, ciao
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    le png a quanti bit sono?

puoi postare un esempio?

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    guarda per esempio i template che offre questo sito, hanno una grafica nettamente più nitida e migliore di qualunque cosa io possa fare ( forse perchè uso gimp?)

http://www.templatemonster.com/
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao, se provi a scaricare un template free vedi che sono stati fatti con photoshop ma questo non vuol dire che con gimp non puoi farli anzi se analizzi il sito vedrai che le immagini di sfondo in genere sono delle gif e quelle titpo foto o grafica sono in jpg perche ti permettono una piu alta qualità visiva pur avendo un basso peso cioè ottimizzate mentre un png o una gif hanno un numero di colori limitato gif 256 la png è un po meglio rispetto alle sfumature ma nel web hanno problemi di compatibilità con alcuni browser sopratutto con quelli datati mentre è piu indicata per flash, spero di essere stato utile ciao
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio