Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

come creare un Box draggabile?

Salve ragazzi, sto cercando di capire come fare con JS a creare un Box draggabile, dove all'interno ci posso scrivere roba o mettere immagini o anche video, e magari poter anche effettuar eun resize del box in modo da avere la grandezza che mi piace nella finestra.

è possibile tutto questo?
    qualcuno sa indiarmi la via?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: come creare un Box draggabile?

Originariamente inviato da lorenz82
    Salve ragazzi, sto cercando di capire come fare con JS a creare un Box draggabile, dove all'interno ci posso scrivere roba o mettere immagini o anche video, e magari poter anche effettuar eun resize del box in modo da avere la grandezza che mi piace nella finestra.

è possibile tutto questo?
    qualcuno sa indiarmi la via?
    Parli di box, ma nei box non scrivere (roba o testi) perlomeno direttamente (come potrebbe essere una texarea) poi parli di finestra, posta un link se l'hai visto da qualche parte.
    Se posso darti un consiglio se non trovi qui http://jquery.com/ o http://script.aculo.us/ oppure http://mootools.net/ quello che cerchi lascia perdere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    per un tutorial sul drag vedi qui

pero', visto che il progetto sembra piu' complesso puo' convenirti scegliere una libreria come jquery (+UI) o mootools di cui esistono tutorial, esempi e plugin gia' pronti che troverai facilmente via google

se vuoi distaccarti da quello che troverai di gia' pronto serve, a parte imparare ad usare ad usare bene la libreria scelta, conoscere javascript ad un buon livello
    (ovviamente piu' basso che se dovessi fare tutto senza librerie, ma e' necessario comunque)

ciao

grazie mille per i consigli,
    si in pratica deve essere un box che contiene una text area, e mi piacerebbe muovere il box dove voglio e nella textarea inserire delle immagini o anche embed video... è possibile?

Sto provando mototools, sembra ottimo, però non ho capito come faccio a mettere lo script nel mio html.
    sono andato in download e mi sono scaricato i JS che mi interessano, me li ha messi in un unico file.js, quindi l'ho rinominato moto.js e messo nella stessa directory dell'htm.

il mio codice html è:
    Codice PHP:
    <style type="text/css">
    .
    resize {

color#222;

margin0;

padding2px 5px;

background#eee;

border-bottom1px solid #ddd;

border-right1px solid #ddd;

border-top1px solid #f5f5f5;

border-left1px solid #f5f5f5;

font-size11px;

font-weightnormal;

font-family'Andale Mono'sans-serif;

overflowauto;

cursornw-resize;
    }
    </
    style>

<
    script type="text/javascript" src="moto.js"></script>

<script type="text/javascript">
    window.addEvent('domready', function(){$('resizable').makeResizable();}); 
    </script>

</head>

<body>

<h3>Resizable</h3>
        <div id="resizable" class="resize"> 
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
    </div>

</body> 
    ma non funge... perchè?

a posto mi sono appena accorto che non aveva caricato il domready, wow questa apps è incredibile

Permessi di invio