Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: form d'ordine

Utente di HTML.it

form d'ordine

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di sapere come poter mettere un un form degli input non editabili (prezzo) che variano a seconda della selezione di un prodotto.
    ora posto una porzione del mio codice non fate caso alle posizioni o le misure degli elementi, l'input con name"ordine1n" riguarda la quantità di pezzi per il prodotto selezionato, l'input con name="ordine1prezzo" riguarda il prezzo del prodotto per la quantità di pezzi.

<div style="position:relative; top:-25px; left:158px; width:120px; height:18px;">
    <select style="width:120px; position:relative;" name="ordine1">
    <option selected="selected" value="none">none</option>
    <option value="Pesto alla Genovese">Pesto alla Genovese</option>
    <option value="Pesto Rosso">Pesto Rosso</option>
    <option value="Pesto ai Peperoni">Pesto ai Peperoni</option>
    <option value="Salsa Fungarola">Salsa Fungarola</option>
    </select>
    </div>

<div style="width:50px; height:18px; left:350px; position:relative; top:-61px;">
    <input style="width:50px; height:18px;" type="text" name="ordine1n" value="0"/>
    </div>

<div style="width:50px; height:18px; left:350px; position:relative; top:-61px;">
    <input style="width:50px; height:18px;" type="text" name="ordine1prezzo" value="0"/>
    </div>

:master:
    grazie in anticipo per il vostro aiuto e il vostro tempo.

Se vuoi fare un modulo d'ordine semplificato, ti proporrei invece una tabellina in cui per ogni prodotto hai il nome che contiene il link alla relativa scheda, il prezzo (quindi risolvi il problema perché è parte del testo) e un campo di input in cui il cliente può inserire la quantità di pezzi da acquistare (mica è detto che uno voglia solo una confezione!).
    Ovviamente per inviare il modulo via e-mail e/o registrarlo ci vuole un qualche script in un linguaggio lato server (Perl, PHP).

Utente di HTML.it
    grazie...
    Ma il mio form è molto moooooooolto più complesso di quello che ho postato, per l'invio della mail ho già pronto il PHP, volevo sapere se con... ad esempio javascript, si possa far cambiare il campo del testo alla selezione di determinati fattori prodotto-quantità.
    E' una cosa in più che voglio aggiungere al form cosicchè il cliente possa vedere durante la compilazione del form quanto spenderà, perchè per le informazioni sui prodotti ho già una sezione Catalogo.

Potresti fare anche quella funzione in PHP. Non ho nulla di specifico da suggerirti, anche perché non so come funziona tutto il resto della form: magari chiedi nella sezione dedicata al PHP.

Re: form d'ordine

Originariamente inviato da paul_rnr
    come poter mettere un un form degli input non editabili (prezzo) che variano a seconda della selezione di un prodotto.
    Il non editabile lo risolvi mettendo "readonly" nel tag Input.
    Le operazioni devi fartele in JS o in Php/Asp a seconda della tua situazione.
    Chiedi approfondimenti nelle sezioni relative...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    grazie mille a tutti.

Permessi di invio