Ho acquistato un nuovo PC ma non riesco ad installare il SO.
Ho un WIN98 e il relativo floppy di avvio che però non riconosce il lettore DVD presumo perchè SATA e non EIDE.
Come faccio?![]()
Grazie.
Ho acquistato un nuovo PC ma non riesco ad installare il SO.
Ho un WIN98 e il relativo floppy di avvio che però non riconosce il lettore DVD presumo perchè SATA e non EIDE.
Come faccio?![]()
Grazie.
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
A parte il fatto che potresti avere altri problemi di compatibiltà hardware se qualche periferica non ha driver per un sistema operativo di 10 anni fa, sicuro che il CD di Win98 non faccia il boot da sé per cui basta impostare il BIOS perché faccia il boot da quel lettore?
Purtroppo non si avvia anche se la sequenza boot è OK.
L'obiettivo finale è mettere XP che ho come upgrade.
Ora sto scaricando il boot su floppy x WINXP dal sito Microsoft e vedo se serve.![]()
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).