Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

centinaia di email, come se facessi io SPAM

Ciao a tutti
    da ieri sera ho ricevuto a raffica di email.

All'inizio pensavo fosse spam, poi poco alla volta e vista la quantità (nella notte 800), è come se fossi io a fare spam e ricevo di ritorno tuttle le email dei vari firewall che dicono che la casella è irraggiungibile, o che il mio messaggio è stato bloccato.

Qualcuno sa che fare?
    esiste qualche software specifico per controllare se ho instaòllato qualcosa che fa spam?

Stanotte il pC era spento ed ho appena fatto andare sia AVG che AVG antispyware.
    Grazie

D9menticavo la email è su libero.it
    Rimetta a posto la candela!!

Non sono esperto di antispyware quindi non so quanto valga AVG e lascio ad altri questi consigli. Se riesci ad appurare che il tuo PC non è diventato uno zombie, come vengono chiamati quei PC infetti che vengono usati da criminali per spedire spam, temo che semplicemente il tuo indirizzo e-mail sia diventato pubblico e sia finito in mano a questi figli di padre ignoto che lo usano per spammare a destra e a manca e ovviamente le e-mail di errore tornano indietro a te: se è questo il caso purtroppo non c'è nulla da fare.

come appurare che non sia uno zombie?

E' anche il PC del lavoro....

Nella sezione del forum dedicata alla sicurezza ci sono delle FAQ che parlano ad esempio del programma HijackThis che fa una scansione del PC dalla quale gli esperti possono capire se c'è qualche malware in azione: puoi postare il log generato dal programma nella sezione dedicata alla sicurezza e ti sapranno dire. Ad ogni modo è più probabile che il tuo indirizzo e-mail sia usato dagli spammer ma se hai dei dubbi sullo stato del tuo PC un controllo non fa mai male.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Cambia la password sul sito di libero per verificare se il problema è sul tuo pc o sul tuo account diventato "pubblico" (nel senso che qualcun altro è riuscito a venire a conoscenza dei tuoi dati). Oppure disattiva temporaneamente quell'account dal tuo client e controlla la posta tramite web, anche così verifichi se le @mail spam partono lo stesso. Successivamente, anche in questo caso, provvedi a cambiare la password per vedere se riesci a risolvere.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

fatto. proviamo a vedere.

Ho eliminato anche l'account da outlook express

Non sembra comunque ridursi (10/15 email ogni 10 minuti).

Non è possibile che chi manda invii con il mio indirizzo come (indirizzo per risposte). In tal caso non ha bisogno di avere i miei dati.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da contemacs
    Non è possibile che chi manda invii con il mio indirizzo come (indirizzo per risposte). In tal caso non ha bisogno di avere i miei dati.

Dovresti verificare la proprietà dell'@mail (dal menu file mi sembra, non ce l'ho sottomano adesso outlook) per vedere il mailer-daemon a cosa fa' riferimento.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

@contemacs
    Guarda che una volta che lo spammer ha il tuo indirizzo e-mail se usa suoi server o altri zombie non gliene può fregare di meno dei tuoi dati, tanto si limita a configurare il tuo indirizzo come mittente e basta.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è che è il router che ti invia email con log o tentativi (fittizzi) d'accesso non autorizzato?
    che messaggio riportano le email?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie a tutti.

Nonostante il pc fosse spento, avessi eliminato l'account dal mio pc, avessi cambiato la password di accesso alla email..... niente. 2000 messaggi nel week end.

Peccato mi tocca cambiare email, l'avevo da una sacco di anni.
    Usano il mio indirizzo come mittente.
    Grazie a tutti lo stesso.

Permessi di invio