Ciao a tutti, ho un PSD
w: 4500
h: 2200
resoluton 100
quando riduco il PSD con un width a 700 width i bordi sembrano sgranati... cosa sbaglio?
Ciao a tutti, ho un PSD
resoluton 100
quando riduco il PSD con un width a 700 width i bordi sembrano sgranati... cosa sbaglio?
è in rgb?
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Si è in RGB
non riesco a capire perchè dopo aver ridimensionato il PSD e salvato in PNG, JPG... altro
le curve non risultano ben definite come nell'immagine originale
Grazie
dovresti fare "salva per il web"...prova e dicci
Anche io ho un problema simile
ma la logica corretta, e gli step sarebbero
ridimensiono il PSD
salvo per il web
oppure
salvo per il web
e poi ridimensiono??
inoltre meglio JPG o PNG?
Thanks!!
Iceberg
Salvare per l'web c'entra poco o nulla con il ridimensionamento. Sarebbe, se necessario, l'ultimo passaggio (che deteriorerebbe ulteriormente l'immagine finale).
Forse il ridimensionamento troppo spinto. Mi viene da pensare che forse potresti ridimensionare gradualmente l'immagine. Prima della metà, poi ancora metà ecc.
Comunque, non ho mai avuto questo tipo di problema.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
non stai sbagliando nulla.. è così che funziona la grafica raster:Originariamente inviato da Valeria75_bis
Ciao a tutti, ho un PSD
resoluton 100
- hai una risoluzione di 100 dpi, che sarà costante anche dopo il ridimensionamento, quindi puoi trascurarla.
- nella tua immagine hai: 4500 x 2200 punti = 9,900,000 chiamiamole "informazioni"
--> se riduci la tua immagine da 4500 a 700 la tua immagine avrà 700 x 2200 = 1,540,000 informazioni.. ne hai perse quasi 7,500,000..
in conclusione hai: all'inizio 9,900,000 pixel per la tua immagine, alla fine 1,540,000 per la STESSA immagine, da cui la sgranatura..
se tagli è un'altro discorso (perdi solo le informazioni legate alla porzione di immagine che verrà eliminata, quindi la qualità non verrà intaccata)
se non mi sono spiegato bene fammi sapere..
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
Verifica anche di stare guardando la tua immagine al 100% di zoom, solo così ti rendi conto di come apparirà realmente