Ciao! ho un bel problema. Ho 3 PC a casa, uno mi fa da server file, quindi ci sono i 2 host che prendono e lavorano direttamente sui file salvati nel server ( 3° PC ). Ho voluto fare questa configurazione, per fare una sorta di backup generale. Ho fatto tutto e funziona alla perfezione ( redirect della cartella documenti dell'host alla cartella salvato sul server ecc... )
Adesso volevo fare la stessa cosa per le email. Cioè salvare tutti gli archivi direttamente all'interno di una cartella del server. Ho provato a farlo con OutlookExpress, ma nulla, quando vado a selezionare la cartella del server, non me la fa selezionare, perchè come se non potesse leggere risorse di altri PC. Quindi Outlokk Express non riesce a leggere e scrivere automaticamente risorse in rete di un'altro PC.
NOn so più come fare, ho provato di tutto ( connessioni unità di rete ecc... ) ma nulla Outlook non vuole per niente riconoscere la cartella.
Mi chiedevo se qualcuno abbia una soluzione al mio programma, o addirittura conosca un programmino per gestire email su un server file ( Windows XP ) con più host connessi; mi spiego meglio, magari se esiste un programma che viene installato sul mio server, scarica la posta direttamente all'interno di una cartella e poi e possibile farla leggere da client che si connettono a lui nella rete.
Un server email potrebbe funzionare? anche se non so minimamente come crearlo!
Scusate per questa lunga discussione, ma avrei bisogno sinceramente di avere una risposta al mio problema.
Grazie sinceramente a tutte le persone che mi risponderanno!

Rispondi quotando