Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: impaginazione libro

impaginazione libro

Salve a tutti, non so seposso lanciare questo forum

si tratta dell'impaginazione di un libro di poco più 100pagine,solo testo, eseguito con word,

fin quì tutto ok, impostati margini, font ecc. ma...
    la numerazione delle pagine non sto riuscendo a gestirla, (l'editrice del mio cliente vuole un unico file di word!)
    perchè come sapete le prime pagine (quelle bianche, la pag del titolo, dedica ecc.) non hanno numerazione, poi c'è la pag 9 con un prologo che deve averla, la pag. 10 nuovamente senza numero, e poi parte tutto il libro con tutta la successione di pagine, che word applica atomaticamente!

il prob. è che se cancello nel piè di pagina, il numero, sparisce in tutte, non si può modificare in alcune pagine secondo le proprie esigenze senza intaccare le altre!!!

è assurdo a volte si viene bloccati da cose così!

beh word non è proprio adatto ad impaginare un libro, molto meglio indesign o similari.
    Per il tuo problema non so se puoi darli di saltare la num di alcune pagine.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Esatto quel che dice matteomm.
    Ad oggi i software di impaginazione più blasonati sono indesign e xpress (diciamo che tuttora resiste).
    Forse, rimanendo comunque nell'ambito dei programmi non professionali sempre del pacchetto Office, il più indicato è Publisher, ma non garantisco nulla, non mi ci sono mai cimentato

lo so, solo che non ho ancora indesign purtroppo!
    ma l'editrice poi vuole solo il file in word, è un pò spartana, e non posso decidere io perchè è il mio cliente che si fornisce da loro,
    io al max faccio due tre file e basta! volenti o nolenti

grazie!!!

E se nelle pagine senza numerazione imposti i margini di stampa in modo che il numero di pagina resti "fuori"?

Permessi di invio