Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema sessioni non si cancellano

Ciao a tutti,
    per un sito internet che sto sviluppando sto usando le sessioni per identificare che azioni fare in base al visitatore.
    Ho notato che se l'utente non fa il logout prima di uscire dal browser la sessione rimane in memoria.. possibile??!

La cosa strana è che su alcune pagine mi rimane in memoria, mentre su altre no!!

Io inizio la pagina con un session_start(); poi controllo una variabile di sessione, se è 0 mando al login o non faccio vedere determinati pulsanti.. se è uno faccio comparire i pulsanti.

In un caso funziona, se chiudo il browser non sono più loggato, in un altro caso, è come se l'utente fosse sempre rimasto loggato

??!

spero di essermi spiegata in modo decente..

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di alpeweb
    Dovresti magari dire quali sono i casi.

Cmq:
    se hai un'altra finestra del browser aperta è facile che succeda quello che hai descritto.
    Prova a chiudere tutte le finestre del browser e riaprire la tua applicazione.
    ...altri 5 anni di purga...

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da alpeweb
    Dovresti magari dire quali sono i casi.

Cmq:
    se hai un'altra finestra del browser aperta è facile che succeda quello che hai descritto.
    Prova a chiudere tutte le finestre del browser e riaprire la tua applicazione.
    quoto in pieno e aggiungo che soprattutto avviene questo con navigazione a schede (tipo FireFox e IE7) e altri...

praticamente tutti
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    allora,
    in realtà mi capita anche se chiudo l'applicazione, spengo il computer e lo riaccendo il giorno dopo!!!

Ho due file, in uno fai il login, se metti user e password corretta assegno $_SESSION['utente']=1

nei passaggi successivi io controllo questa $_SESSION['utente'], se è 1 faccio determinate azioni, altrimenti altre.

Pare che in tutte le mie pagine questa varibile $_SESSIOn['utente'] rimanga sempre a 1 a meno che io chiami manualmente destroy_session()

l'unica che non si comporta così è una finestrina di appoggio che non considera la variabile a meno che io faccia il logout e di nuovo il login.

Non so se ora è più chiaro, eventualmente posto un po' di codice?

ciao
    grazie

Utente di HTML.it
    sto inoltre controllando le impostazioni del php per vedere se c'è qualcosa di strano..

ma c'è
    session.cookie_lifetime 0 0

che se non sbaglio è "until browser closed" dunque dovrebbe essere cancellata quando si chiude il browser..

ci sono altre cose da controllare?!

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    hai provato su un altro pc?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio