Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Info] Blog, qualche consiglio?

Chiedo subito scusa se stò cannando sezione, spostate, chiudete, rinominate se mi stò sbagliando. Ho una domanda da porgere a voi esperti del web. Da qualche tempo mi è venuta in mente un'idea un pò strana, aprire un blog strano scusate il gioco di parole, vi farò vedere dopo a lavoro terminato il tutto.

Per questo vi chiedo: mi consigliate cortesemente qualche blog installabile sul mio spazio web (che aquisterò presto), sicuro, veloce, affidabile con gestione degli utenti, iscrizione, moduli installabili e se è possibile con un forum ecc.. un signor blog. Ps: sarebbe gradita anche la modifica del template.

Consigliatemi sia prodotti freeware che shareware per il prezzo ci penserò dopo

Grazie.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    presupponendo che il tuo hosting supporti php e sia fornito di un database, tra le piattaforme più usate c'è Wordpress. Se devi mettere mano ai sorgenti - inteso come smanettamento sulla programmazione - c'è da diventare scemi tanto sono organizzati male, ma se ti limiti a customizzare il tema e installare qualche plugin è abbastanza semplice, nonché intuitivo come pannello di admin. Non so se esistono moduli per forum.
    Altrimenti, blog e forum ce li ha Drupal, che a livello di sorgenti è organizzato meglio di Wordpress, ma essendo un vero e proprio CMS può essere un po' più complicato da amministrare.

Utente di HTML.it
    Bene, ho installato WordPress e ti posso dire che mi sembra abbastanza semplice sfoglio allo stesso tempo, forse la semplicità è il suo forte (boh) spero non me lo buchino come nulla, penso che utilizzerò questo. Devo testare anche gli altri, come gestione, backup e modding dei template me la cavo abbastanza bene però prima testo e dp mi organizzo di conseguenza.

Permessi di invio