Ciao a tutti allora...
codice: (ho fatto un copia e incolla e ho apportato alcune modifiche)
ora il codice mi carica (dopo aver premuto il bottone all ) nella datagrid (griglia) i dati del dataset (ds) o del DataAdapter (da)???codice:using MySQLDriverCS; namespace mysql2 { public partial class Mysql : Form { //connessione al db MySQLConnection DBConn = new MySQLConnection( new MySQLConnectionString("localhost", "prove", "root", "").AsString ); //data set DataSet ds = new DataSet(); //query string qry = ""; public Mysql() { InitializeComponent(); } private void chiudiToolStripMenuItem_Click(object sender, EventArgs e) { DBConn.Close(); Application.Exit(); } public void Connessione() { DBConn.Open(); } private void all_Click(object sender, EventArgs e) { qry = "select* from clienti"; upgri(qry); } public void upgri(string qry){ MySQLDataAdapter da = new MySQLDataAdapter(qry, DBConn); da.Fill(ds, "clienti"); griglia.DataSource = ds.Tables["clienti"]; label1.Text = griglia.RowCount.ToString(); } } }
inoltre se clicco nuovamente su all mi carica nuovamente i risultati il problema è che me li aggiunge ai precedenti (es. da 3 colonne del primo click alle 6 / 9 del secondo , terzo click) come risolvo????

Rispondi quotando