Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

creare siti internet gratis

Voglio creare un sito internet gratis. dove posso trovare in internet gratuitamente ciò che mi serve? quale softwaer mi consigliate?

Utente di HTML.it
    Potresti usare un cms tipo joomla o usare un software come dreamweaver.

Utente di HTML.it
    mi date qualche link da dove posso iniziare a scaricare i programmi necessari alla creazione del sito web. preciso che il sito web è dedicato alla mia associazione e lo vorrei impostare così:

1) la nostra storia

2 ) il regolamento

3) lo statuto

4) la nostra sede locale

5) il nostro regolamento locale

6) il presidente

7) il consiglio direttivo locale

8) il nostro programma

9) news

in più vorrei inserire anche un forum

Utente di HTML.it
    puoi fare tutto con Dreamweaver

si scarica dal sito Adobe
    http://www.adobe.com/it/products/dreamweaver/

scarica la versione di prova

per imparare ad usarlo prova a seguire questi videocorsi

http://www.adobe.com/it/designcenter/video_workshop/

selezioni dreamweaver e c'è un po' tutto

per il forum potresti integrare un forum phpbb

Utente di HTML.it
    ce ne sono altri? quello che mi avete indicato richiede un sacco di tempo per essere scaricato!

Utente di HTML.it
    mah c'è Frontpage
    c'è NVU
    http://www.sanavia.it/nvuitalia/

ma se non hai proprio una connessione lentissima scaricati dreamweaver ..è meglio

Utente di HTML.it L'avatar di patel

Re: creare siti internet gratis

Originariamente inviato da lory77
    Voglio creare un sito internet gratis. dove posso trovare in internet gratuitamente ciò che mi serve? quale softwaer mi consigliate?
    Da quanto dici non sei pratico di html. Credo che la tua associazione si possa permettere di spendere 20 euro l'anno per il sito. Se si cerca su Google Aruba Nuke. Ti offre lo spazio e il software per costruire il sito direttamente in rete con moduli già pronti.

Originariamente inviato da lory77
    mi date qualche link da dove posso iniziare a scaricare i programmi necessari alla creazione del sito web. preciso che il sito web è dedicato alla mia associazione e lo vorrei impostare così:

1) la nostra storia

2 ) il regolamento

3) lo statuto

4) la nostra sede locale

5) il nostro regolamento locale

6) il presidente

7) il consiglio direttivo locale

8) il nostro programma

9) news

in più vorrei inserire anche un forum
    Ti suggerisco un dominio su Altervista, www.altervista.org, che ha anche un forum di supporto specifico per assistere i webmaster nella creazione delle pagine e nell'utilizzo dei servizi professionali offerti dal sito.
    Quello che otterrai sarà un indirizzo web tipo http://nomeassociazione.altervista.org ; potrai creare volendo un redirect più facile e comodo, tipo www.nomeassociazione.4000.it, oppure www.nomeassociazione.cjb.net ed altri... Basta cercare un po' su Google "redirect gratis".

Prima di partire, però, ti serve un editor html; possono lavorare sulla grafica (inserisci tabelle "tracciando" righe e colonne, inserisci immagini trascinandole come icone sul desktop, ecc...) oppure direttamente sul codice.
    Il primo sistema è molto sbrigativo ma ti impedisce alcune raffinatezze tipo fissare i bordi delle immagini, le spaziature, ed inoltre il codice generato dall'editor (perché sempre un codice html deve uscire fuori per essere interpretato dal programma di navigazione!) può risultare ridondante ed appesantito...
    Il secondo sistema ti offre il controllo pressoché completo del lavoro, ed hai a disposizione l'anteprima della pagina...

Programmi gratuiti che lavorano su entrambi i sistemi ce ne sono svariati... Io personalmente utilizzo HTML-Kit, che lavora sul codice e visualizza in anteprima il risultato senza doverlo salvare... Strutturalmente è molto simile al "mostro"

In ogni caso bisogna innanzitutto partire VVoVe: Dreamweaver, per la ricchezza di funzioni... Lavora molto su pulsanti organizzati in menù per argomenti, un po' come le barre degli strumenti di Word (tabelle, disegni, wordart...).

Infine ti potrebbe servire un programma FTP: di gratuito ti consiglio FTPGenius, anche se su Altervista fai tutto da un pannello dal quale caricare i file (pagine web, immagini e quant'altro) nel tuo spazio web.

Permessi di invio