Ciao a tutti.. avevo in mente di realizzare un piccolo gioco.. lo so.. il Visual Basic non è il linguaggio migliore.. anzi.. però volevo partire da questo.. ho fatto un paio di prove e per le immagini del gioco, ho visto bene di utilizzare il controllo Image, che mi permette di non visualizzare nessuno sfondo, se le immagini che uso non ne hanno uno (sfondo tolto con photoshop).
Successivamente con un timer ho provato a fare muovere l'immagine, ma ho notato subito un piccolo difetto.. l'immagine non si muove in maniera fluida, ma si nota il ridisegnamento.. cioè ogni volta che l'immagine si sposta viene ridisegnata e non tutta l'immagine compare completamente, prima di essere successivamente spostata.. Scusatemi se non mi sono spiegato bene, ma volevo sapere da cosa dipendevano questi ritardi di ridisegnamento, e se c'è per caso un modo per risolvere il problema, e se quindi scegliere di passare subito ad un altro linguaggio e quindi ad un altro ambiente di sviluppo.. grazie mille a tutti..