Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Insert di una data in Oracle

Ciao a tutti!!
    Ricorro di nuovo a voi...spero stavolta o di essere più chiaro...o di trovare qualcuno che abbia risolto questo problema....

La mia applicazione inserisce alcuni ("alcuni" è un eufemismo!!!! ) dati in un DB oracle.
    Utilizzo i dataprovider .

Per esempio:

codice:
    utentiDataProvider.setCursorRow(rk);
    utentiDataProvider.setValue("UTENTE", TX_UTENTE.getValue());
    alla fine faccio una commit e funziona tutto.
    Il discorso si complica con i campi data.

per esempio
    codice:
    Date dataVar = new Date();
    utentiDataProvider.setValue("CREATO", dataVar);
    mi da errore ... ho provato a inserire una stringa formattata con un SimpleDateFormat...ma niente...

qualcuno ha qualche idea????

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non conosco il mondo Oracle e non conosco i DataProvider, ma dovresti provare a consultare la documentazione a riguardo per verificare se, come penso, c'è un metodo atto a convertire la tua data (in formato String o in formato Date) in un oggetto Data che sia pertinente con il tipo di campo del DB.

Alla peggio puoi provare a verificare se il campo Data del tuo DB è definito come Timestamp e quindi provare a passare un oggetto java.sql.Timestamp (dubito) oppure il valore intero (o stringa) del timestamp del tuo oggetto Data (più probabile).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Effettivamente inserendo un valore Timestamp nel dataProvider la insert ha successo.
    Il problema è che da quel momento non è più possibile aggiornare o eliminare i dati.
    Se la riga corrente contiene dellle date non NULL le update e le delete mi danno UPDATE_ROW_CONFLICT e DELETE_ROW_CONFLICT. Se invece la riga da aggiornare/eliminare non ha nessuna data valorizzata tutto funziona correttamente.

Non so più cosa guardare

Prendi nota dell'esatto numero del codice errore che ORACLE ti restituisce.

EDIT: è una roba del genere: ORA-123456

Permessi di invio