Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

tab spezzate dagli a capo: si può evitare?

sto realizzando un menu a tab grafiche.
    trattandosi di una lunga lista di definizione con voci molto corte, ho optato per una lista orizzontale su più righe, applicando display:none ai <dd>:

Codice PHP:
    dl#elencoschede dd {

margin:1em 1em 1em 0;

line-height:2em;

background-color#ddd;

border:1px solid #aaa;

padding:0.2em;

display:inline;
        } 
    Fin qui tutto ok, ma se modifico le dimensioni della finestra, i link di più parole vengono spezzati poiché certe parole vanno a capo a causa del ridimensionamento, creando lo sgradevole effetto nello screenshot allegato.

questa cosa è risolvibile in qualche modo (lato client o lato server), o non lo è proprio?
    avrei bisogno che le singole tab andassero a capo nella loro interezza, senza venire spezzate a causa degli spazi interni al link.

mi scuso fin d'ora se questa è una domanda ricorrente nel forum, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla (d'altronde in questi casi non è facile trovare le giuste keywords)... grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

Utente di HTML.it
    E` un problema di codice HTML, non di CSS.
    Se vuoi che alcune locuzioni non vengano separate, basta che non ci metti lo spazio.
    L'HTML ha un'apposita entita` per questo &amp;nbsp; (non-breaking space): devi metterla al posto dello spazio.

Comunque l'uso di display:inline per oggetti che devono essere dei blocchi non e` molto pulito (e neppure molto sano, come vedi): molto meglio usare il float:left
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    E` un problema di codice HTML, non di CSS.
    Se vuoi che alcune locuzioni non vengano separate, basta che non ci metti lo spazio.
    L'HTML ha un'apposita entita` per questo &amp;nbsp; (non-breaking space): devi metterla al posto dello spazio.
    non conoscevo questa proprietà del &amp;nbsp;... grazie

Comunque l'uso di display:inline per oggetti che devono essere dei blocchi non e` molto pulito (e neppure molto sano, come vedi): molto meglio usare il float:left
    è vero... ma è un layout sviluppato al volo, a notte fonda e senza troppa attenzione... :rollo:
    mi riservavo comunque di aggiustarlo!!
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

Permessi di invio