Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Includere font

Utente di HTML.it L'avatar di giudf

Includere font

Salve ragazzi,
    Premetto, prima di porvi il mio problema che ho fatto una ricerca sul forum ma le sole risposte che ho trovato sono state: "Fai una ricerca e troverai l'argomento trattato in modo esaustivo" quindi vi prego non rispondetemi così !

Ho fatto un sito internet con un bel font chiamato uptown, potete immaginarvi la mia contentezza nel rendermi conto che non vi è possibilità di trasmettere il font all'utente. Qualcuno potrebbe farmi chiarezza su ciò ?!? Che cosa sono le @font-face possono aiutarmi ?!? Posso mettere il mio font sul server ed all'apertura della pagina indirizzare il browser dell'utente li ?!? Esiste qualche soluzione magari usando php ?!? Spero che qualcuno possa aiutarmi a sbrogliare la situazione

P.S Non posso ricorrere alla soluzione Immagine (fare un'immagine con il mio font ed includerla nel sito) considerato anche che è tutto sviluppato con quel font.

Grazie Giuseppe

Non essendo crossbrowser la tecnica del font face questa risulta ancora abbastanza inutile.

La soluzione più semplice è usare GD ( http://it2.php.net/gd ), una libreria grafica in php; tra le cose che sa fare c'è anche quella di caricare un font e generare dinamicamente l'immagine contente il testo ( http://it2.php.net/manual/it/function.imageloadfont.php )

Forse una soluzione più complicata, ma che evita al client di dover scaricare ogni volta un'immagine, è quella di creare 26 immagini contenenti le lettere dell'alfabeto. Poi con php sostituisci dinamicamente a ogni lettera del testo l'immagine corrispondente, stando ovviamente attento a non manipolare anche l'html.

Ovviamente chiediti quanto valga la pena soffrire per un misero font...

Utente di HTML.it L'avatar di giudf

Grazie

Grazie sei stato molto esaustivo,
    domani mattina mi mettero al lavoro e proverò con questa soluzione in php, il secondo link che mi hai mandato fa anche degli esempi e non sembra essere + di tanto complicato (anche se l'esperienza mi ha insegnato a parlare sempre dopo)

Permessi di invio