Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ottimizzare banda Player FCS

Salve a tutti,
    sto realizzando un progetto di e-teaching con Flasf MX2004 e Flash Media Server dove un insegnante condivide la propria webcam con tutti gli altri studenti. Vorrei ottimizzare i parametri dello streaming video per garantire una buona fluidità a tutti gli studenti connessi indipendentemente dal tipo di connessione a disposizione. Quando i client sono connessi riesco a recuperare dal server le statistiche sulle connessioni di ogni singolo client collegato in questo modo:
    codice:
    clients = application.clients;
    for (stat=0; stat<clients.length; stat++){
    	client_stat = clients[stat].getStats();
    	nick = clients[stat].nick;
    	trace (nick +": Bw In>"+client_stat["bw_in"]+" - BwOut>"+client_stat["bw_out"]);
    }
    In questo modo riesco a vedere la banda in e quella in out ma non capisco come va interpretata... come faccio a vedere se un client va lento e quindi c'è bisogno di diminuire la qualità video?

Qualunque suggerimento è ben accetto!!!

Grazie in anticipo

Ho iniziato a abbozzare qualche tipo di controllo sullo streming audio video e mi sto accorgendo di grosse limitazioni. In pratica la qualità con cui si effettua lo streaming A/V è obbligatoriamente la stessa per tutti i client connessi a FMS. Infatti solo chi trasmette ha la possibilità di gestire la risoluzione, la compressione, la banda disponibile e i frame per secondo (e la cosa non ho poi così strana in quanto sono tutte azioni legate ad un oggetto di tipo "Camera" e "Microphone") mentre gli unici controlli di chi riceve possono essere effettuati sullo streaming vero e proprio (l'oggetto NEtStream). Le operazioni di chi riceve il flusso audio video sono davvero limitate: riesco a controllare il Buffer (che è sempre = 0), il Delay Time (sarebbe quanto mi arriva in ritardo l'immagine ma ho i miei dubbi che dica il vero) e i FramePerSecond (questi sembrano giusti ed è qui che ho iniziato ad abbozzare i controlli che mi servono). Il grosso problema è che se ho un client con la banda lenta che riceve pochi frame al secondo e richiede un abbassamento della qualità questo viene propagato anche a tutti gli altri client che magari vanno come missili e si ritrovano con una qualità scadente...

Qualcuno sa se ci sono altri controlli che posso effettuare?

Grazie di nuovo

Utente di HTML.it
    E se tu duplicassi l'oggetto streaming?
    voglio dire... non puoi creare due streaming in contemopranea, uno a bassa qualità per i voveretti e l'altro per le schegge... soluzione non ottimale ma potrebbe mettere una pezza!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da MrSmile
    E se tu duplicassi l'oggetto streaming?
    voglio dire... non puoi creare due streaming in contemopranea, uno a bassa qualità per i voveretti e l'altro per le schegge... soluzione non ottimale ma potrebbe mettere una pezza!
    sarà il caso di guardare le date prima di rispondere ad una discussione

Permessi di invio