Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: captcha

Utente di HTML.it

captcha

Ciao ragazzi mi sono imbattuto da poco su questo sistema per salvaguardarmi in parte dallo spam, in rete ho trovato un po di script ma ancora non credo di aver trovato la soluzione giusta, chiedo se qualcuno di voi fosse cosi gentile da aiutarmi a uscire da questo tunnell.
    La captcha dovrei inserirla in un form di invio e-mail.
    Grazie di cuore

Hola Giopalla,

il captcha è una brutta bestiaccia: se da una parte toglie dai maroni gli spammer dall'altra ti abbassa l'accessibilità del sito. Ci sono diverse opzioni, alcune "scintillanti" e disponibili online, come il reCaptcha.

Personalmente prediligo un approccio a captcha "logici": poni una domanda e controlli la risposta (risolve alla radice i problemi di accessibilità). Sono facilmente aggirabili a fronte di un attacco pesante ma sono l'ideale per siti di taglia piccola / media.

Questa è la mia soluzione:
    http://www.entidi.it/test/content/add/

Per generare il numero in lettere ho usato il pacchetto PEAR Numbers_Words.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ntd
    Hola Giopalla,

il captcha è una brutta bestiaccia: se da una parte toglie dai maroni gli spammer dall'altra ti abbassa l'accessibilità del sito. Ci sono diverse opzioni, alcune "scintillanti" e disponibili online, come il reCaptcha.

Personalmente prediligo un approccio a captcha "logici": poni una domanda e controlli la risposta (risolve alla radice i problemi di accessibilità). Sono facilmente aggirabili a fronte di un attacco pesante ma sono l'ideale per siti di taglia piccola / media.

Questa è la mia soluzione:
    http://www.entidi.it/test/content/add/

Per generare il numero in lettere ho usato il pacchetto PEAR Numbers_Words.
    Grazie, ti ho inviato un messaggio privato.
    Ciaux

a volte i problemi logici però nascondono problemi di lingua o cmq di ragionamento.. .. forse però è il male minore

Permessi di invio