Ciao a tutti, ho fatto una pagina divisa in 4 div
- Intestazione
- Menų a sinistra
- Pič di Pagina
- Contenuto centrale in mezzo
I problemi sono due
1) quando resizzo la finestra del browser mi serve che intestazione, pič e menų rimangano fisse e main si riduca, facendo vedere le barre di scorrimento
2) In base al browser che uso FF,IE7,IE6 e a paritā di html, ho una visualizzazione diversa. E' normale sta cosa?
Se provo a fare il resize, main passa sotto al pič di pagina e continua oltre.
Grazie per l'aiuto
codice:<html> <head> <title>Pagina di Prova</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css"> </head> <body> <div id="contenitore"> <div id="titolo">Header</div> <div id="left">Left</div> <div class="right" id="home">Main </div> <div id="bottom">Footer</div> </div> </body> </html>codice:#contenitore-box { position:relative; } #top { position:absolute; border:0; height: 100px; background:#000000; } #left { position:absolute; top:100px; width:20%; background:#FF0000; height: 80%; } .right { position:absolute; left: 20%; top: 100px; width: 80%; background:#CCFF66; height: 80%; } #bottom { position:absolute; width: 100%; top: 90%; background: #00CCCC; height:10%; } body { margin-top: 0px; margin-bottom: 0px; }
Le specifiche della pagina sarebbero cosė
![]()
Il problema su cui ho trovato difficoltā č giocare sulle % in modo che quando la finestra viene ridimensionata non perdo l'aspetto grafico.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie ancora Ciao

Rispondi quotando