Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: ingrandimento movie

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    70

    ingrandimento movie

    Ciao a tutti!!

    mi potreste aiutare? con flash sono un pò negato...

    sul mio stage (700x500) ho 3 movie: 2 quadrati affiancati e sotto un rettangolo.

    Mi piacerebbe fare in modo che cliccando su uno di questi tre elementi questo si ingrandisse fino ad occupare tutto lo stage con un movimento dinamico.

    Che script devo usare? e dove metterlo?


    Grazie mille!!

    Ciao!!
    TREMATE...TREMATE...LE ROSSE SON TORNATE!!!!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    368
    Crea il primo frame con i tre elementi fermi (devi fare anche un livello con lo script stop). Nei frame successivi fai l'animazione del primo quadrato che si ingrandisce e alla fine ci metti stop e così via per gli altri (ogni elemento deve avere il suo livello). Ora i quadrati nel primo frame devono essere pulsanti che al click spostano il puntatore all' inizio di ogni animazione che si và a riprodurre.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    70
    ok, e se volessi fare anche che i quadrati si rimpicciolissero dovrei creare l'animazione al contrario giusto?

    Che codice metto ai bottoni?


    Non si può fare tramite script? senza creare animazioni?


    grazie mille!!
    TREMATE...TREMATE...LE ROSSE SON TORNATE!!!!

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    368
    Si, onrelease gotoandplay numero frame (naturalmente non è questa la sintassi, cercala nella libreria), si può fare anche tramte script.

  5. #5
    ciao
    istanzia i quadrati e il rettangolo ad esempio:
    'quad' 'quad2' 'rett'
    sul frame metti
    codice:
    //Importiamo tutte le possibili Tween disponibili
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.Regular;
    import mx.transitions.easing.Strong;
    import mx.transitions.easing.Back;
    import mx.transitions.easing.Elastic;
    import mx.transitions.easing.Bounce;
    import mx.transitions.easing.None;
    var myRoot:MovieClip= this;
    //recupero il valore di profondità
    var maxLength:Number= myRoot.getNextHighestDepth();
    ing=1;
    ing2=1;
    ing3=1;
    quad.onRelease=function(){
    	if (ing==1) {
    this.swapDepths(maxLength++);
    var ingrandisci_quad_x:Tween = new Tween(_root.quad, "_width", Regular.easeOut, _root.quad._width, Stage.width, 3, true);
    var ingrandisci_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_height", Regular.easeOut, _root.quad._height, Stage.height, 3, true);
    var riposiziona_quad_x:Tween = new Tween(_root.quad, "_x", Regular.easeOut, _root.quad._x, 0, 2, true);
    var riposiziona_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_y", Regular.easeOut, _root.quad._y, 0, 2, true);
    ing=0;
    }else{
    trace("back")
    var diminuisci_quad_x:Tween = new Tween(_root.quad, "_width", Regular.easeOut, _root.quad._width, 110, 3, true);
    var diminuisci_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_height", Regular.easeOut, _root.quad._height, 100, 3, true);
    var riposiziona2_quad_x:Tween = new Tween(_root.quad, "_x", Regular.easeOut, _root.quad._x, 50, 2, true);
    var riposiziona2_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_y", Regular.easeOut, _root.quad._y, 30, 2, true);
    ing=1;
    	}	
    	}
    quad2.onRelease=function(){
    		if (ing2==1) {
    this.swapDepths(maxLength++);
    var ingrandisci_quad2_x:Tween = new Tween(_root.quad2, "_width", Regular.easeOut, _root.quad2._width, Stage.width, 3, true);
    var ingrandisci_quad2_y:Tween = new Tween(_root.quad2, "_height", Regular.easeOut, _root.quad2._height, Stage.height, 3, true);
    var riposiziona_quad2_x:Tween = new Tween(_root.quad2, "_x", Regular.easeOut, _root.quad2._x, 0, 2, true);
    var riposiziona_quad2_y:Tween = new Tween(_root.quad2, "_y", Regular.easeOut, _root.quad2._y, 0, 2, true);
    ing2=0;
    }else{
    trace("back")
    var diminuisci_quad2_x:Tween = new Tween(_root.quad2, "_width", Regular.easeOut, _root.quad2._width, 110, 3, true);
    var diminuisci_quad2_y:Tween = new Tween(_root.quad2, "_height", Regular.easeOut, _root.quad2._height, 100, 3, true);
    var riposiziona2_quad2_x:Tween = new Tween(_root.quad2, "_x", Regular.easeOut, _root.quad2._x, 340, 2, true);
    var riposiziona2_quad2_y:Tween = new Tween(_root.quad2, "_y", Regular.easeOut, _root.quad2._y, 30, 2, true);
    ing2=1;
    	}	
    	}
    
    
    
    rett.onRelease=function(){
    	if (ing3==1) {
    this.swapDepths(maxLength++);
    var ingrandisci_rett_x:Tween = new Tween(_root.rett, "_width", Regular.easeOut, _root.rett._width, Stage.width, 3, true);
    var ingrandisci_rett_y:Tween = new Tween(_root.rett, "_height", Regular.easeOut, _root.rett._height, Stage.height, 3, true);
    var riposiziona_rett_x:Tween = new Tween(_root.rett, "_x", Regular.easeOut, _root.rett._x, 0, 2, true);
    var riposiziona_rett_y:Tween = new Tween(_root.rett, "_y", Regular.easeOut, _root.rett._y, 0, 2, true);
    ing3=0;
    }else{
    trace("back")
    var diminuisci_rett_x:Tween = new Tween(_root.rett, "_width", Regular.easeOut, _root.rett._width, 300, 3, true);
    var diminuisci_rett_y:Tween = new Tween(_root.rett, "_height", Regular.easeOut, _root.rett._height, 110, 3, true);
    var riposiziona2_rett_x:Tween = new Tween(_root.rett, "_x", Regular.easeOut, _root.rett._x, 100, 2, true);
    var riposiziona2_rett_y:Tween = new Tween(_root.rett, "_y", Regular.easeOut, _root.rett._y, 220, 2, true);
    ing3=1;
    	}	
    	}
    cliccando si ingrandiscono e vengono portati in primo piano
    ricliccandoci vengono riposizionati e ridimensionati


    ESEMPIO

    -Nextart.it Graphic Solutions

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    70
    Sei il mio eroe!!

    In pratica aggiungendo altri elementi mi basterebbe copiare il codice e fare poche modifiche ... giusto?

    Ti disturbo anche per un altra cosa: Immagina il rettangolo come se fosse composto da due quadrati ravvicinati: quando si vedono tutti gli elementi cliccando sul rettangolo questo si espande come hai fatto tu ma dopo i due quadrati dovrebbero diventare cliccabili e quindi espandersi indipendentemente...

    Come potrei fare?

    Forse non sono stato molto chiaro...

    Cmq, GRAZIE!!!, Grazie davvero....
    TREMATE...TREMATE...LE ROSSE SON TORNATE!!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    70
    Ah, altre due cose che per voi probabilmento sono banali:

    1) Se volessi che gli elementi si espandendosi non occupassero i 30 pixel in alto dello stage?

    2) Se volessi che dopo aver ingrandito il quadrato un elemento contenuto nel quadrato sparisse e dopo diventasse nuovamente visibile quando si rimpicciolisce?

    Thanks....
    TREMATE...TREMATE...LE ROSSE SON TORNATE!!!!

  8. #8
    1) Se volessi che gli elementi si espandendosi non occupassero i 30 pixel in alto dello stage?
    qui imposti la posizione che assume sull'asse y
    codice:
    var riposiziona_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_y", Regular.easeOut, _root.quad._y, 0, 2, true);
    al posto di 0 metti 30.

    2) Se volessi che dopo aver ingrandito il quadrato un elemento contenuto nel quadrato sparisse e dopo diventasse nuovamente visibile quando si rimpicciolisce?
    crea il tuo mc all'interno di mc quadrato e istanzialo as esempio 'interno' e poi il codice diventa:

    codice:
    //Importiamo tutte le possibili Tween disponibili
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.Regular;
    import mx.transitions.easing.Strong;
    import mx.transitions.easing.Back;
    import mx.transitions.easing.Elastic;
    import mx.transitions.easing.Bounce;
    import mx.transitions.easing.None;
    var myRoot:MovieClip= this;
    //recupero il valore di profondità
    var maxLength:Number= myRoot.getNextHighestDepth();
    
    ing=1;
    ing2=1;
    ing3=1;
    quad.onRelease=function(){
    	if (ing==1) {
    this.interno._visible=0
    this.swapDepths(maxLength++);
    var ingrandisci_quad_x:Tween = new Tween(_root.quad, "_width", Regular.easeOut, _root.quad._width, Stage.width, 3, true);
    var ingrandisci_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_height", Regular.easeOut, _root.quad._height, Stage.height, 3, true);
    var riposiziona_quad_x:Tween = new Tween(_root.quad, "_x", Regular.easeOut, _root.quad._x, 0, 2, true);
    var riposiziona_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_y", Regular.easeOut, _root.quad._y, 0, 2, true);
    ing=0;
    }else{
    trace("back")
    this.interno._visible=0
    var diminuisci_quad_x:Tween = new Tween(_root.quad, "_width", Regular.easeOut, _root.quad._width, 110, 3, true);
    var diminuisci_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_height", Regular.easeOut, _root.quad._height, 100, 3, true);
    var riposiziona2_quad_x:Tween = new Tween(_root.quad, "_x", Regular.easeOut, _root.quad._x, 50, 2, true);
    var riposiziona2_quad_y:Tween = new Tween(_root.quad, "_y", Regular.easeOut, _root.quad._y, 30, 2, true);
    ing=1;
    	}	
    	}
    quad2.onRelease=function(){
    		if (ing2==1) {
    this.swapDepths(maxLength++);
    var ingrandisci_quad2_x:Tween = new Tween(_root.quad2, "_width", Regular.easeOut, _root.quad2._width, Stage.width, 3, true);
    var ingrandisci_quad2_y:Tween = new Tween(_root.quad2, "_height", Regular.easeOut, _root.quad2._height, Stage.height, 3, true);
    var riposiziona_quad2_x:Tween = new Tween(_root.quad2, "_x", Regular.easeOut, _root.quad2._x, 0, 2, true);
    var riposiziona_quad2_y:Tween = new Tween(_root.quad2, "_y", Regular.easeOut, _root.quad2._y, 0, 2, true);
    ing2=0;
    }else{
    trace("back")
    var diminuisci_quad2_x:Tween = new Tween(_root.quad2, "_width", Regular.easeOut, _root.quad2._width, 110, 3, true);
    var diminuisci_quad2_y:Tween = new Tween(_root.quad2, "_height", Regular.easeOut, _root.quad2._height, 100, 3, true);
    var riposiziona2_quad2_x:Tween = new Tween(_root.quad2, "_x", Regular.easeOut, _root.quad2._x, 340, 2, true);
    var riposiziona2_quad2_y:Tween = new Tween(_root.quad2, "_y", Regular.easeOut, _root.quad2._y, 30, 2, true);
    ing2=1;
    	}	
    	}
    
    
    
    rett.onRelease=function(){
    	if (ing3==1) {
    this.swapDepths(maxLength++);
    var ingrandisci_rett_x:Tween = new Tween(_root.rett, "_width", Regular.easeOut, _root.rett._width, Stage.width, 3, true);
    var ingrandisci_rett_y:Tween = new Tween(_root.rett, "_height", Regular.easeOut, _root.rett._height, Stage.height, 3, true);
    var riposiziona_rett_x:Tween = new Tween(_root.rett, "_x", Regular.easeOut, _root.rett._x, 0, 2, true);
    var riposiziona_rett_y:Tween = new Tween(_root.rett, "_y", Regular.easeOut, _root.rett._y, 0, 2, true);
    ing3=0;
    }else{
    trace("back")
    var diminuisci_rett_x:Tween = new Tween(_root.rett, "_width", Regular.easeOut, _root.rett._width, 300, 3, true);
    var diminuisci_rett_y:Tween = new Tween(_root.rett, "_height", Regular.easeOut, _root.rett._height, 110, 3, true);
    var riposiziona2_rett_x:Tween = new Tween(_root.rett, "_x", Regular.easeOut, _root.rett._x, 100, 2, true);
    var riposiziona2_rett_y:Tween = new Tween(_root.rett, "_y", Regular.easeOut, _root.rett._y, 220, 2, true);
    ing3=1;
    	}	
    	}
    -Nextart.it Graphic Solutions

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    70
    Grazie!!

    Ti allego la prova che ho fatto con i tuoi codici, funziona a meraviglia, però quando rimpiciolisco il quadrato l'elemento interno non ricompare...

    Ti allego il mio file di prova...


    Altra cosa:
    Immaginiamo di avere un quadrato con all'interno gli elemento "interno" e "interno2".
    Cliccando su uno qualsiasi dei tre elementi quello che si ingrandisce vorrei che fosse solo il quadrato, una volta ingrandito interno e interno2 dovrebbero diventare cliccabili per farli ingrandire... Si può fare?


    Cmq, Grazie!!!
    TREMATE...TREMATE...LE ROSSE SON TORNATE!!!!

  10. #10
    non vedo file allegati.....
    -Nextart.it Graphic Solutions

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.