Ciao..
Come già detto varie volte, non puoi richiamare una scena da un pulsante annidato.. puoi richiamarla solo dalla root.
Come consiglio sempre: non utilizzare le scene, danno parecchi problemi tipo questo. Utilizza piuttosto dei frame etichettati.
Julius ha consigliato questa sintassi, anche se sbagliata:
codice:
_root.gotoAndPlay("nomescena");
infatti per richiamare una scena bisognerebbe indicare anche il frame in questo modo:
codice:
_root.gotoAndPlay("nomescena", 1);
Probabilmente l'intento era quello di consigliarti di utilizzare dei frame etichettati che appunto richiamerai con il metodo indicato da Julius..
In tal caso dovrai etichettare il primo frame di ogni scena.
Un altro sistema è quello di inserire una funzione nella root e richiamare quella in modo che poi da lì vada alla tua scena..
Es:
Nel primo frame della root metti:
codice:
var vaiAllaScena2 = function () {
gotoAndPlay("scena2", 1);
}
Mentre nel bottone:
codice:
on (release) {
_root.vaiAllaScena2()
}
Ma il sistema migliore a mio parere è quello di non utilizzare le scene.