salve a tutti, volevo sapere se era possibile in java lanciare l'applicazione notepad.
Cioè io voglio fare in modo che l'utente cliccando su un pulsante all'interno del programma possa aprire un file di testo con il notepad
salve a tutti, volevo sapere se era possibile in java lanciare l'applicazione notepad.
Cioè io voglio fare in modo che l'utente cliccando su un pulsante all'interno del programma possa aprire un file di testo con il notepad
Runtime.getRuntime().exec("notepad nomefile");Originariamente inviato da ingnuccio
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ti ringrazio per la risposta, però ho provato il seguente comandoOriginariamente inviato da andbin
Runtime.getRuntime().exec("notepad nomefile");
Runtime.getRuntime().exec("C:"+File.separator+"MSL og.txt");
ma mi da errore!! Sbaglio in qualcosa?
il file che voglio aprire si trova in C:\MSLog.txt.
Ma exec() serve per avviare un "processo", non per aprire direttamente un documento!!Originariamente inviato da ingnuccio
Ti ringrazio per la risposta, però ho provato il seguente comando
Runtime.getRuntime().exec("C:"+File.separator+"MSL og.txt");
ma mi da errore!! Sbaglio in qualcosa?
il file che voglio aprire si trova in C:\MSLog.txt.
Se vuoi aprire un file puoi:
- Usare open() o meglio edit() (se si vuole editare il documento) di java.awt.Desktop (solo da Java 6 !)
- Usare exec() di Runtime ma usando un comando apposito di sistema per aprire un file.
exec("cmd /c start C:\\MSLog.txt");
In questo modo si sfrutta la shell di Windows che apre il documento in base alla applicazione registrata per quella estensione.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie per i consigli, sto utilizzando la seconda opzione quella che sfrutta la shell di windows.