Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Joomla e templates

Utente di HTML.it

Joomla e templates

Qualcuno ha idea di come funzionano le limitazioni nei templates venduti da

https://www.joomlart.com

o

http://www.yootheme.com

mi spiego, compro un template e nella versione base posso usarlo solo con un sito, OK

... ma questo mi fa pensare che ci sia un controllo (esempio link periodico ad un loro sistema di controllo( per verificare il dominio e la cosa non mi piace molto, non mi fa sentire autonoma in quanto i siti dipenderanno sempre dallo stato di un sito/sistema remoto... come funziona esattamente?

Grazie

Utente di HTML.it
    ti uppo... sono curioso anch'io
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Utente di HTML.it
    booo ho cercato un po' in rete ma senza trovare info

Utente di HTML.it
    vuoi sapere come si fa?!?

NON SI FA!!!!!!!

non possono andare a controllare i siti che usano i loro template per svariati motivi, tu ne hai citato uno ad esempio.

se poi ti beccano ad usare i loro prodotti senza licenza piangi.

un altro discorso invece si applica ad alcuni compenenti commerciali per joomla (visto che parliamo di joomla).

non so se conosci SEFAdvance, compoenente seo per J.

questo componente, presenta il codice criptato, quindi non puoi vedere i sorgenti, e il compoenente ogni qual volta viene richiamato, controlla il dominio dove sta girando lo confronto con il db per verificare se il dominio presenta la licenza.
    se non trova riscontro, blocca tutto joomla.

ovviamente essendo il codice criptato, non puoi eliminare la funzione di check.

ecco un altro motivo per cui non puoi inserire codice in chiaro al fine di controllare eventuali licenze.

Utente di HTML.it
    Prima di tutto grazie per la risposta

Ok per i componenti... ma per i templates acquistati nei due siti indicati, siamo sicuri che non ci sono link a siti esterni?? il mio sito resterebbe "autonomo".... si tratta solo di un gentlment agreement sul non utilizzare il/i template acquisto/acquistati in altri siti?
    Mi sembra un po' strano, perchè in questo caso non si spiegherebbe la licenza valida per 3 mesi? Uno in 3 mi scarica tutti i template e poi se li utilizza in futuro?
    C'è qualche cosa che non mi torna! Sia chiaro che non voglio fare nessuna furbata, anzi proprio perchè voglio fare le cose in regola non vorrei trovarmi spiacevoli dipedenza nel mio sito.

Grazia ancora

Utente di HTML.it
    io ho acquistato licenze presso tutti e due siti che hai citato.
    alla fine dell' anno scorso.

e sui template che ho utilizzato non ci sono backlinks o sitemi di controllo.

quello che tu dici, è sacrosanto.

con una membership di tre mesi, ti scarichi tutti i template e volendo li installi su 8.000 siti.

ma questo va a tuo rischio e pericolo come ti dicevo prima.
    in quanto hai aderito alle condizioni del servizio che ti dicono che puoi utlizzare i templates solo su massimo X domini.

poi se tu te ne freghi sono affari tuoi.

all' epoca yootheme con la licenza di tre mesi mi consetiva di utilizzare i templates su massimo 2 domini mi pare.

ora non so come si comportano.

tu rispetta la licenza e vai alla grande.

--------------
    per quanto rigurda yootheme, ti autorizza a utilizzare i template anche dopo che la membership è terminata.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per l'aiuto!!!

quello che non capisco è questo

JA Templates Club Standard Membership - 3 mouths download - 1 domain
    JA Templates Club Standard Membership - 6 mouths download - 2 domains
    JA Templates Club Standard Membership - 1 year download - 3 domains

Non riesco a capire a cosa server il limite temporale

se la soluzione da 6 mesi....vuol dire che ho tempo 6 mesi per scaricare i miei due template????

allora me li scarico subito (i due intendo) e me li utilizzo tra un anno senza problema??

Non riesco a capire il nesso tra limite per dominio (ora ho capito che non c'è nessun controllo remoto) e la limitazione temporeale.... è stata forse introdotta "solo" per limitare il download di nuovi template (che verranno creati nei mesi successivi)??? mi viene in mente solo questo

Grazie cmq

Permessi di invio