Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Caricare documenti ed avere un minimo di sicurezza

Ciao a tutti.

Premetto che io di solito metto i miei siti su aruba
    Aruba ti da uno spazio dove poter caricare i file sotto la cartella public

Ora, ammesso che io sotto questa cartella ci vado a mettere il mio stipendo.pdf

Chiunque viene a conoscenza che in www.miosito.com/public/stipendio.pdf c'è il mio file, può andare e leggerlo

Come fare per evitare tutto questo?

Mi consigliate di salvare i miei file nel DB mysql in dei campi BLOB?

se si, come faccio a leggere e scrivere ? .... è la mia prima volta con i file nel db

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    hai provato a metterlo nella cartella mdb-database?

di solito quella cartella ha dei permessi particolari, per i quali non si possono scaricare i file...
    prova.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

l'unica cartella dove posso far caricare i file tramite script asp è la cartella public

Utente di HTML.it
    Vuoi proteggere il file insomma!!! Giusto?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    I file puoi caricarli anche in mdb-database.

Roby

stiamo perdendo di vista il problema.

io voglio poter caricare un file , ma voglio evitare che un utente qualsiasi che conosce il percorso possa scrivere sulla barra dell'indirizzo il percorso del file e scaricarlo

Utente di HTML.it
    Se inserisci i tuoi file in quel percorso nessuno potrà scaricarli...
    provare per credere...

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da senorluca
    stiamo perdendo di vista il problema.

io voglio poter caricare un file , ma voglio evitare che un utente qualsiasi che conosce il percorso possa scrivere sulla barra dell'indirizzo il percorso del file e scaricarlo

il problema è che per risolvere questa cosa o hai la possibilità di dare i permessi alle cartelle e quindi creare una cartella con permessi "speciali" in base alle tue esigenze oppure fai l'upload nella cartella mdb-database che ha questi permessi, così i file non potranno essere scaricati.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    Per scaricarlo dovrai utilizzare l'oggetto Stream (Server.CreateObject("ADODB.Stream"))

Io faccio così e funziona. Soltanto non pubblico mai PDF ma file archivio RAR o ZIP per che i PDF alcune volte vanno in errore...almeno a me.

ciaoooo

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non stiamo perdendo di vista il problema.
    Se il file lo carichi in mdb-database, anche conoscendo il percorso nessuno lo potrà leggere a meno che tu, tramite script, ne consenta il donwload.

Roby

Permessi di invio