Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Investimenti online

Investimenti online

Da anni sento parlare di grandissimi investimenti sull'online, ad ogni appuntamento dello IAB forum (a proposito chi viene a quello di Roma?) si parla di percentuali in netto miglioramento che spostano soldi dalla carta stampata verso il web...io con i miei siti e con quelli dei clienti non vedo questi grossi movimenti... oggi ero a casa di una mia amica, è arrivata una persona che mi ha detto: tu fai siti? Io: si! La tipa fa l'estetista e mi ha raccontato che ha speso 3000 euro per pubblicizzare la sua attività dietro agli scontrini di un noto supermercato di un centro commerciale qui vicino... risultato, in tre mesi 3 clienti (c'era il buono quindi ha potuto calcolare in modo preciso il ROI)
    Adesso mi chiedo quanto sarebbe fruttato spendere quel budget su AdWords con una campagna ben impostata, direi almeno il doppio considerando anche il basso CPC su quelle Keywords...
    Alla fine mi ha chiesto un preventivo per il sito e quando gli ho sparato un migliaio d'euro s'è messa a ridere... contenta lei!
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente bannato L'avatar di iolucio

Re: Investimenti online

Già, quanto odio i clienti co****ni che spendono decine di migliaia di euro per comprare pagine intere su quotidiani locali e poi fanno i pidocchi schifosi quando devono tirare fuori 1500 euro + iva (di cui detraggono l'iva e deducono il costo!)!

Che schifo, che schifo, che schifo.

Credo che col nostro tessuto economico (e grazie a Dio che c'è) di piccole e medie imprese con padroni 50enni e 60enni che hanno fatto solo le scuole basse sia molto molto difficile penetrarlo con l'informatica.

Preferiscono farsi penetrare da dietro da quotidiani locali, pagine gialle ecc.

D'altra parte io faccio altro per cui mi risparmio il travaso di bile.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Sono stato allo IAB di Milano lo scorso autunno e domani andrò a quello di Roma. In quell'ambiente si respirava una decisa euforia, dando la percezione si un search marketing in repentina e potente ascesa. Sicuramente questa è la tendenza, ma mi rendo conto di come la situazione reale in molti casi reali possa essere realmente diversa.

La diffidenza innata di gran parte di noi italiani verso il nuovo e lo sconosciuto pensa vada al di là delle età. Io mi sono visto rifiutare preventivi anche un po' più bassi di 1500 euro da persone intorno ai 30 anni, e possiamo capire quanto possa incidere una cifra di questo genere su chi ha già investito in un'attività offline, con tanto di affitto fondo commerciale in centro a Firenze, licenze varie, ecc..!!!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

La mia sensazione è quella che i grossi investimenti vengono fatti sui grossi siti, spesso i grandi centri media ragionano a cpc, hanno bisogno di milioni di view e quindi preferiscono spendere su portali con grossi numeri, non si rendono conto che con un po' più di lavoro potrebbero puntare su portali più piccoli ma di settore, dove avrebbero spese minori e risultati migliori.
    www.link2me.it

guarda che quando iab dice grossi investimenti intende budget milionari di fiat, telecom e simili... mica la piccola bottega sottocasa...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da DesertStorm
    guarda che quando iab dice grossi investimenti intende budget milionari di fiat, telecom e simili... mica la piccola bottega sottocasa...
    E con questo? Il mercato non è fatto solo dai grandi. :master:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da DesertStorm
    E' proprio questo che sto dicendo, l'esempio della bottega dell'estetista era tanto per condire, la mia "denuncia" la facio alle media agency che si occupano di distribuire le grandi campagne delle grandi aziende e non vanno a cercare i siti di settore ma si fermano ai grandi portali generalisti con i grossi numeri e con poca revenue.
    www.link2me.it

Utente di HTML.it
    i grossi vanno coi grossi, i piccoli vanno coi piccoli...spesso anche i piccoli vanno coi grossi

internet cresce di sicuro sia in termini di investimenti in adv che in utenza, quindi i grossi saranno sempre più grossi e i piccoli possono crescere mirando a costruirsi un brand forte altrimenti si posizionano un po' male.

Il brand é la chiave di tutto. Aziende grandi e piccoli sono disposte a pagare un'azienda con brand conosciuto molto di più di quello che pagherebbero rivolgendosi ad un'azienda più piccola meno conosciuta. Questo é l'abc del marketing. Non ha senso creare un brand forte se non sarà poi in grado di attirare grandi capitali. Non ci si deve stupire se una piccola web agency attira piccoli capitali, é dovuto al suo posizionamento.

Gli investimenti in adv on line sono un centesimo di quelli sulla TV ma mentre i secondi sono stabili i primi crescono bene, però la strada non é breve.

le grandi aziende si sono ormai dotate tutte di un sito web e affiancano ai loro marchi e alla cartellonistica l'indirizzo web, questo é sicuramente un segno positivo che sta facendo scattare comportamenti emulativi da parte dei più piccoli. In pratica credo che ci sarà lavoro per tutti nei prossimi anni

Originariamente inviato da rigby76
    E con questo? Il mercato non è fatto solo dai grandi. :master:
    ma che centra?????????????????
    se tu lavori con i piccoli dubito che riesci a vedere questi flussi in crescita...

il discorso era

"si dice che c'è crescita ma io non la vedo"

ed io ho risposto semplicemente che la crescita la vedi nei grossi portali e non nei piccoli siti che di questa crescita vedono solo qualche riflesso.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Originariamente inviato da centoiso
    E' proprio questo che sto dicendo, l'esempio della bottega dell'estetista era tanto per condire, la mia "denuncia" la facio alle media agency che si occupano di distribuire le grandi campagne delle grandi aziende e non vanno a cercare i siti di settore ma si fermano ai grandi portali generalisti con i grossi numeri e con poca revenue.
    se io grossa azienda fatturo 1 miliardo di euro; se investo 5000 euro nel tuo "piccolo sito", quanto guadagno in più? 1000 euro? 5000 euro in più?

in compenso devo prendere una persona che invece di seguire gli investimenti in 3 mezzi principali deve gestirne 500 di piccoli...

chi ha bisogno di fare numeri si affida alla legge dei grandi numeri, che dice che un piccolo numero moltiplicato per uno enorme fa sempre un buon risultato...

Permessi di invio