Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema cornici

Utente di HTML.it

Problema cornici

Salve, sono alle prime armi con i css, e avrei bisogno di un vostro aiuto.
    Vorrei realizzare un layout con una immagine (che fa da cornice) in alto e sulla destra (le due immagini dovrebbero sovrapporsi, incrociarsi nell'angolo in alto a destra... qualcuno di voi sa dirmi come posso fare? Per il momento ho provato creando un div dell'altezza dell'immagine, posizionato in alto, per il quale ho messo come sfondo l'immagine della mia cornice... ma non so se va bene e come posso continuare...
    In sostanza dovrei avere un div centrato nella pagina in alto di 700px con l'immagine della cornice, sulla destra mi servirebbe un div che si incroci con quello già detto e lungo 500 px... non so se mi sono spiegato..aspetto un vostro aiuto, grazie.

______________________|
    contenuto menu |
    contenuto menu |
    contenuto menu |
    contenuto |

footer - footer - footer

Utente di HTML.it

opss..

lo schemino mentre lo digitavo era in un altro modo... non prendetelo in considerazione...

Utente di HTML.it

Re: Problema cornici

Personalmente non ho capito cosa stai chiedendo.

Potresti forse preparare un'immagine ed allegarla al messaggio.

Nota che per fare le cornici (piu` complesse dei soliti border) di solito si usano dei <div> innestati, e si sfruttano le proprieta` margin, border e padding dei vari blocchi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

Esempio di quello che vorrei fare...

Allego un'immagine di quello che vorrei fare... grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Le dimensioni sono fisse o devono seguire il font?
    Nel primo caso la cosa e` (relativamente) semplice: ti fai
    - un'immagine con il "bordo" superiore (il triangolo e sfondo trasparente)
    - un'immagine con il "bordo" destro (idem)
    - un'immagine con i triangoli del menu (tutti i triangoli in un'immagine, oppure varie immagini con sfondo trasparente: la cosa non cambia dato che stanno sotto e quindi nn vengono toccate dal resto)
    e metti tutte le immagini in posizione assoluta dentro il tuo blocco.
    Poi ci appoggi sopra un altro blocco uguale con sfondo trasparente e z-index piu` alto, ed in tale blocco ci metti tutto il contenuto, compreso il menu a destra.

Prima di usare i posizioinamenti, leggi con attenzione questi articoli: se non li capisci a fondo, sara` difficile che riesci a realizzare il tutto:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi

Se invece le dimensioni devono essere flessibili (layout fluido), la cosa diventa piu` complessa (ma probabilmente ancora possibile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio