Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Come impostare questo css?

Ciao ragazzi,
    sono il 'webmaster' di www.collinadelsole.com.
    Sto revisionando l'intero sito web usando php e css...però ho un piccolo problimino...
    Sono un tipo molto affezionato alle tabelle, ovunque leggo che sono 'deprecate'...quindi mi chiedo: come impostare la colonna a sfumare presente sia sulla parte destra che sulla parte sinistra della pagina con i css? Quella che delita la pagina con lo sfondo....

Grazie per il consiglio!

Per impostare correttamente tutta la pagina coi css dovresti prima di tutto eliminare completamente la costruzione a tabelle che ancora c'è sul tuo sito.

Per iniziare ti consiglio questa guida http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/.

Per quanto riguarda lo sfondo che "sfuma" se ho capito bene sono quelle due piccole immagini a dx e sx che poi si repitono per tutta la lunghezza della pagina.
    Con il css devi fare qualcosa di simile, però io ti consiglierei di creare un DIV container della larghezza del tuo contenuto e poi una immagine leggermente più larga che faccia l'effetto sfumato e di una altezza di un paio di pixel. Questa immagine la puoi poi impostare come sfondo del container e poi utilizzando la proprietà css repeat-y farla ripertere fino alla fine della pagina.

Spero di essermi fatto capire, cmq inizia con la guida per i layout senza tabelle, ti sarà d'aiuto
    Spaghetti Wordpress - Notizie, tutorial, plugin e temi gratuiti per Wordpress...

Permessi di invio