Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: dubbio programmi adobe

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz

dubbio programmi adobe

salve a tutti, vi espongo il mio dilemma
    vorrei acquistare la suite di programmi cs3 di adobe, ma non so cosa scegliere
    i miei bisogni sono lo sviluppo di siti web con alto contenuto grafico, e ho visto che hanno tanti programmi, ma io non ci trovo nessuna differenza.
    ad esempio ho visto che sia che con photoshop, sia con fireworks, sia con indesign posso fare un layout e integrarlo con dreamweaver, ma che differenza cè fra i tre?
    quali sono i programmi (o il pack) più adatto alla mia situazione?
    dreamweaver è una costante e sono indeciso tra il pack web standard o il design premium (molto più costoso)

vi prego, illuminatemi d' immenso

grazie a tutti ciao
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Da una occhiata qui

Web Premium penso possa essere una buona scelta.

ok, ho capito che indesign non fa per me , grazie delle risposte.
    a tal proposito vorrei chiedere se come programma per progettare layout di siti da importare successivamente in dreamweaver sia meglio photoshop o fireworks.
    vedendo sul sito della adobe fireworks mi sembra ottimo, anche perchè si integra bene con dw.L' unica cosa è che ho sentito che se si esporta il layout con l' html in fireworks il codice viene rindondante e illeggibile.
    voi cosa ne pensate?
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da jappoz
    ok, ho capito che indesign non fa per me , grazie delle risposte.
    a tal proposito vorrei chiedere se come programma per progettare layout di siti da importare successivamente in dreamweaver sia meglio photoshop o fireworks.
    vedendo sul sito della adobe fireworks mi sembra ottimo, anche perchè si integra bene con dw.L' unica cosa è che ho sentito che se si esporta il layout con l' html in fireworks il codice viene rindondante e illeggibile.
    voi cosa ne pensate?
    che anche ps esporta in html con un codice schifoso.
    Semplicemente devi abbandonare quella strada e costruirti il layout da solo con html e css.
    Photoshop è un software molto più complesso e con un potenziale enorme rispetto a FW, bisogna vedere se poi questo potenziale lo sfrutti a pieno nel tuo lavoro. Costi e benefici insomma.

grazie della risposta
    dato che io possiedo anche style masters (lavoro su mac), forse la mia combinazione ideale sarebbe fare loghi, bottoni e prototipi di layout con fireworks, tagliarli da me e adattarli con i css usando style masters e utilizzare dreamweaver per le cose più tecniche ad esempio i linguaggi lato server e ajax, aggiungendo anche il testo al layout.

una combinazione del genere andrebbe bene?

in ogni caso grazie delle risposte, so che ho le idee molto confuse, grazie della vostra pazienza

Stanley Kubrick

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da jappoz
    grazie della risposta
    dato che io possiedo anche style masters (lavoro su mac), forse la mia combinazione ideale sarebbe fare loghi, bottoni e prototipi di layout con fireworks, tagliarli da me e adattarli con i css usando style masters e utilizzare dreamweaver per le cose più tecniche ad esempio i linguaggi lato server e ajax, aggiungendo anche il testo al layout.

una combinazione del genere andrebbe bene?

in ogni caso grazie delle risposte, so che ho le idee molto confuse, grazie della vostra pazienza

non conosco style masters ma poco importa: la tua combinazione ideale devi dartela tu.
    lascia stare chi ti consiglia un software piuttosto che un altro: usa quello che sai usare e che ti piace di più. Per il resto l'importante è studiare seguire gli standard, generare codice pulito, e una grafica leggera e gradevole. Se riesci a fare tutto cio' con i mezzi a disposzione che hai tanto meglio.

Permessi di invio