Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Emulare win

Utente di HTML.it

Emulare win

CIao.
    Vorrei tanto poter giocare a scacchi da linux , con cui sto facendo tutto.
    Il programma di scacchi è fritz , ma non esiste la versione per linux , è possibile farlo girare in un emulatore win?
    QUale?
    grazie

A parte che di programmi di scacchi per linux ce ne sono parecchi (in seguito ti dico i titoli), ma vabbè, se vuoi usare proprio quello, il programma da usare è wine. Se fai sapere che distro usi ti facciamo sapere come installarlo, comunque mediamente sta nei repository, una volta installato clicchi sull'.exe e gli dici "apri con", "wine"
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Brutalchess, in 3d semplice e bello
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Emulare win

Originariamente inviato da giuseppe500
    CIao.
    Vorrei tanto poter giocare a scacchi da linux , con cui sto facendo tutto.
    Il programma di scacchi è fritz , ma non esiste la versione per linux , è possibile farlo girare in un emulatore win?
    QUale?
    grazie
    Friz in linux gira tranquillamente bene con wine. Senza contare che scacchi per linux ce ne sono a volontà - se usi ubuntu , nella cartella giochi , 'scacchi' lo trovi installato di defaults.
    Anche kubuntu ha il suo.

Utente di HTML.it
    uso ubuntu 7.10

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da giuseppe500
    uso ubuntu 7.10
    wine è presente da sempre nelle repositri di tutte le distro , per cui puoi tranquillamente installarlo e giocare con friz . Ed anche 'Scacchi' è presente nella cartella giochi di tutte le versioni Ubuntu fin da quando è nata.

Permessi di invio