Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto - Sistema News

Utente di HTML.it

Aiuto - Sistema News

Salve a tutti. Vorrei realizzare un sistema di gestione news in php che preleva le news da un database mysql.
    Vorrei che venga generata una lista con delle anteprime delle news (titolo, autore,primi 100ch del testo) e cliccando sul titolo si apre un popup con la news intera. Questo sò farlo però ho un problema, supponaimo che voglio adattarlo a qualsiasi pagina cioè senza conoscere le dimensioni del iv dove verrà elencata la lista delle news, come posso fare a non stravolger eil layout del sito, cioè come faccio a sapere quante news ci vanno in un div???
    In altre parole quante righe posso scrivere???
    Vi prego rispondete!

Non lo puoi sapere. Crea una funzione che riceva in input i dati necessari ad una renderizzazione HTML corretta (es. numero di caratteri per riga, numero di righe etc.) ed utilizza tale funzione per inserire le news del sito (ogni volta con i parametri corretti a seconda della layout della pagina).

A prescindere che con un layout fluido puoi adattare tutte le tue pagine alla risoluzione di ogni tuo utente senza doverti preoccupare di fare calcoli al volo, ma ricorda che da CSS puoi usare pure OVERFLOW.

Ad esempio, il DIV che contiene le news lo puoi dichiarare come segue:

codice:
    #news {
    	width:300px;
    	height:300px;
    	overflow:auto;
    	background:transparent;
       	border: 3px groove #ffc;
    	margin:2px;
    	padding:2px;
    	}
    In questo modo crei un box di dimensioni 300 per 300, al cui interno piazzi tutto quello che ti piace.
    Se le dimensioni del contenuto dovessero superare quelle del box che lo contengono, si generano in automatico gli slider di scorrimento orizzontale e/o verticale, in base alle esigenze.

Si crea con questo metodo una sorta di frame, ma senza l'uso dei frame.

Ribadisco però, che con un layout fluido puoi benissimo adattare ogni tuo box in base alle dimensioni dello schermo che visualizza la tua applicazione.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it

grazie mille!

grazie!

Permessi di invio