Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: vnc: accesso fallito

Utente di HTML.it

vnc: accesso fallito

Spesso, quando provo ad entrare nelle macchine con il vnc, non mi viene richiesto nome utente e password e mi compare direttamente il messaggio di connessione fallita. Controllo gli ip che inserisco di volta in volta, ma sono sempre corretti, quindi non è un errore mio.
    Qualcuno sa dirmi perchè e come posso risolvere la questione?

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Di solito quando fa così è il server che non è configurato correttamente oppure non è attivo (cosa più probabile). Prova a controllare se il lato server è attivo oppure se lo hai installatyo come servizio controlla che il servizio sia configurato per partire in automatico
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la dritta... ma non so come fare a controllare le cose che mi hai detto...

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Sul PC al quale devi accedere è attivo VNC? Vedi l'icona nella barra degli strumenti vicino all'orologio?
    Se è installato come servizio, invece, vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi, e verifica che il servizio VNC sia attivo e configurato come "automatico"
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Utente di HTML.it
    windows firewall è per caso attivato? A me lo fa quando è attivato.

Permessi di invio